Messi e Ronaldo Al Nassr
Sport

Messi e Ronaldo: confronto impietoso. Passerella d’onore per l’argentino, presentazione all’Al Nassr per il portoghese

Le giornate di ieri e oggi di Messi e Ronaldo: campioni a confronto ormai con destini e presente totalmente diversi. Presentazione per CR7 all’Al Nassr e passerella d’onore gloriosa al PSG per LM10

Messi e Ronaldo: la differenza dei due campioni. Uno eroe del mondo intero che torna dopo una lunga (e meritata) vacanza ad allenarsi da padrone, l’altro deluso nel suo ultimo mondiale diventa Dio (del) denaro in Arabia all’Al Nassr, ricco ma forse triste.

La giornata di ieri di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr

Ieri c’è stato l’approdo del re (o forse meglio dire del sultano) e i suoi sudditi pronti per accoglierlo. 25mila persone in uno stadio gremito e in festa per l’arrivo del calciatore più famoso e celebre del mondo.

Cristiano Ronaldo è arrivato in macchina il pomeriggio tra i sorrisi di tutti e ha avuto la presentazione sfarzosa che si merita, con giochi di luce e fuochi d’artificio. Una bella e gloriosa presentazione per una però ingloriosa fine, con mondiale perso dalla panchina e conclusione della sua carriera europea (forse…).

La giornata di oggi di Leo Messi al Paris Saint Germain, Ronaldo primo allenamento al Al Nassr

Pian piano nell’ultima settimana abbiamo visto il rientro glorioso e festoso di tutti gli eroi dell’albiceleste. L’ultimo a tornare è il dios, la leggenda, la persona più amata dell’Argentina. Leo Messi è tornato ieri a Parigi e oggi si è presentato con un sorriso a 32 denti all’allenamento accolto da una passerella d’onore. Le differenze tra le due leggende sono evidenti. In un frammento si vede la faccia del fratello minore di Mbappe, sicuramente tutta un programma.

Al di là di possibili problemi di spogliatoio, è evidente come in 24 ore ci sia stato un altro duello a distanza: Ronaldo nello sfarzo della vil pecunia all’Al Nassr, re ormai solo e che può crogiolarsi nel denaro mentre Messi accolto da una sobria passerella in una super potenza europea in lotta per la Champions, al rientro da vacanze vissute da campione del mondo. Due facce di una medaglia ormai non più così uguale.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Ronaldo Messi, l’eterna sfida continua anche in questo mondiale!

Argentina Campione del Mondo 2022: Messi come Maradona

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!