Milan, niente da fare per Rebic, contro il Salisburgo De Ketelaere o Diaz
Milan, ancora niente da fare per Rebić: l’attaccante rossonero non giocherà contro l’RB Salzburg
Clima di entusiasmo e concentrazione a Milanello, dove dopo la vittoria al derby della Madonnina, il Milan torna ad allenarsi per l’incontro con l’RB Salzburg di domani, martedì 6 settembre. Ancora assente all’appello però l’attaccante Ante Rebić, che continua ad allenarsi separato dal resto della squadra a causa di dolori alla schiena.
Il Milan ha aggiornato i tifosi sugli allenamenti con questo post sul suo profilo Twitter
No rest for the Rossoneri 💪
Subito al lavoro a Milanello 💪#SempreMilan
Brought to you by @play_eFootball pic.twitter.com/uHf42oVU4G— AC Milan (@acmilan) September 4, 2022
Le condizioni di Rebić
Continuano a farsi sentire i dolori cronici alla schiena che da tempo non permettono all’attaccante croato di giocare. Sono ormai infatti mesi, dal suo infortunio alla caviglia a ottobre 2021, che la presenza di Rebić in rosa è poco costante.
Le condizioni di salute dell’attaccante non sembrano però essere gravi. La scelta dell’allenatore rossonero, Stefano Pioli, è infatti motivata dalla volontà di far riprendere Rebić al 100% , di modo che possa presto tornare in partita al massimo delle forze e dare un apporto costante alla squadra.
La scelta dell’allenatore Stefano Pioli
Senza Rebić, al CT Rossonero rimane dunque da scegliere tra De Ketelaere e Brahim Diaz per il ruolo di trequartista, anche se il belga sembra leggermente favorito.
Dunque, non sono previsti cambi di formazione: Messias dovrebbe essere ancora preferito a Saelemaekers, in difesa rimangono inamovibili Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez. Dentro anche gli MVP del derby Rafael Leao e Olivier Giroud, con Origi pronto a sostituirli. Il turnover potrebbe dunque essere rimandato sabato a Genova con la Sampdoria
Oltre a Rebić, assenti alla prima giornata del Girone E di Champions League saranno certamente Rade Krunić, Alessandro Florenzi e Zlatan Ibrahimović, quest’ultimo alle prese con un infortunio al crociato che non gli permetterà di giocare fino al 2023.
Leggi anche:
Cambio di proprietà: Milan a RedBird
Il derby di Milano: storia di una rivalità cittadina lunga oltre 100 anni
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.