Milano Beauty Week 2023
Attualità,  Beauty,  Milano

Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi

È partita la Milano Beauty Week 2023. Come accaduto lo scorso anno anche questa seconda edizione del festival della cosmesi sbarca nel capoluogo lombardo. Un’intera settimana all’insegna di bellezza e cura di sé, con tantissimi marchi nazionali ed internazionali che esporranno da martedì 26 settembre fino a lunedì 2 ottobre.

Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, organizza per il secondo anno consecutivo una vera e propria fiera di bellezza, situata lungo le principali vie del centro cittadino di Milano. Un’organizzazione complessa e capillare che punta a far conoscere a milanesi e turisti le immense opportunità offerte dal mondo della bellezza.

Rispetto alla prima edizione del 2022 gli organizzatori per quest’anno hanno puntato decisi sulle eccellenze del made in Italy, e hanno aumentato in modo considerevole il numero di hub distribuiti in città. I riscontri dopo le prime ore di fiera sembrerebbero essere decisamente buoni, con la risposta della cittadinanza più che positiva.

Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi
Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi

Ecco la Milano Beauty Week 2023: il programma e tutto quello che c’è da sapere

I numeri della Milano Beauty Week dello scorso anno erano stati eccezionali, con oltre 10mila visitatori in città e quasi 900 eventi organizzati tra il 3 e l’8 maggio 2022, settimana in cui il festival si esplicò per le vie di Milano.

La Milano Beauty Week 2023 punta però ancora più in alto e offre a cittadini e visitatori un palinsesto variegato e ampio. Il beauty village, aperto martedì 26 settembre, è stato collocato nello storico Palazzo Giureconsulti, nei pressi del Duomo di Milano. Alcuni hub di grandi marchi del mondo della bellezza sono stati allestiti anche a Palazzo Castiglioni.

Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi
Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi

Sul sito ufficiale dell’evento è disponibile il programma completo, arricchito da una lunga serie di eventi e workshop distribuiti lungo l’intera settimana. Spazio e attenzione sono dedicati espressamente alla cura di sé, alla bellezza, all’igiene, ma anche a tutti quei prodotti legati a prevenzione e protezione del proprio corpo e di sé stessi.

Non solo però focus sul mondo della bellezza. La Milano Beauty Week 2023 infatti si apre alla musica, al divertimento e a tanti eventi sociali itineranti per il centro cittadino milanese, e curati dagli organizzatori di Cosmetica Italia.

L’ingresso nel beauty village e l’accesso agli hub distribuiti in città è totalmente gratuito. Alcuni degli eventi organizzati in alcune sale e aree sono però soggetti a preventiva prenotazione online. Ancora una volta il sito della manifestazione rende pubbliche tutte le modalità di iscrizione agli eventi, e offre un ricchissimo programma degli appuntamenti.

Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi
Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi

La Milano Beauty Week 2023: lo scopo e la voce di Cosmetica Italia

La cura di sé e il mondo della bellezza sono sbarcati a Milano. Piazze, Palazzi e aree commerciali sono in fermento ormai dal 26 settembre per dare voce e spazio alle realtà italiane e straniere legate al mondo del benessere, dell’igiene e della bellezza.

Scopo della Milano Beauty Week 2023 è proprio quello di valorizzare da un punto di vista sociale, economico, e culturale l’intera filiera della cosmesi italiana. Uno sguardo attento e puntuale gli organizzatori l’hanno rivolto anche a temi delicati quali quelli dell’inclusione e della sostenibilità.

Ci ha pensato Ambra Martone, vicepresidente di Cosmetica Italia, a rendere noti pubblicamente i dettami del festival, sottolineando come la fiera voglia dare spazio alle realtà grandi e piccole che vivono in connessione diretta o indiretta con il mondo della cosmesi. Queste le sue dichiarazioni al riguardo:

Il nostro scopo è celebrare la bellezza e promuovere il settore della cosmetica, così importante per l’economia italiana, ma anche per stare e sentirsi bene con sé stessi

Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi - mappa
Milano Beauty Week 2023: secondo festival della cosmesi – mappa

Leggi anche:

10 delivery attenti alla sostenibilità a Milano

Uno spot che fa polemica: Esselunga come IKEA nel 2016

L’Enciclopedia della moda: i commenti dei nostri lettori

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!