motogp aprilia 2022
Sport

MotoGP, Aprilia 2022: ecco la nuova moto con cui scenderanno in pista Espargarò e Vinales

MotoGP, ecco la nuova moto della scuderia Aprilia per la stagione 2022

MotoGP, oggi è stata presentata la nuova due ruote con cui gareggeranno Aleix Espargarò e Maverick Vinales per la scuderia Aprilia durante la stagione 2022. Le aspettative nei confronti della nuova moto del team Aprilia sono aumentate dopo i buoni risultati ottenuti durante i primi test di Sepang.

Gli ottimi risultati ottenuti dal team Aprilia durante i primi test di Sepang

Da quanto si è visto durante i test di Sepang, durante la stagione 2022 che sta per iniziare dovremmo aspettarci grandi cose dal team Aprilia. La scuderia italiana ha difatti firmato nella prima giornata di test una doppietta con Espargarò in testa e Vinales che lo segue a ruota. Mentre nella seconda giornata di test il pilota spagnolo Aleix Espargarò si è posizionato secondo dietro solamente a Enea Bastianini che ha segnato un nuovo record per la pista di Sepang. Le aspettative nei confronti dell‘Aprilia, per quanto riguarda la prossima sessione di test che si svolgerà sulla pista di Mandalika in Indonesia, sono ancora più grandi. Sessione di test che avverrà dall’11 Febbraio al 13 Febbraio.

motogp aprilia 2022
Vinales e la RS-GP 22

Svelata la RS-GP 2022, la nuova moto per la stagione 2022 del team

Queste sono le prime immagini che ritraggono la RS-GP 2022, la nuova due ruote del team Aprilia che correrà durante la stagione di MotoGP 2022:

motogp aprilia 2022
La nuova RS-GP 22

Queste invece sono le parole del direttore tecnico della scuderia italiana, Romano Albesiamo:

“La RS-GP 2022 è una evoluzione molto profonda della base eccellente utilizzata nel 2021. Ci siamo concentrati sulle aree di performance principali: il motore presenta profonde novità interne mantenendo il layout precedente, l’aerodinamica è in continua evoluzione, mentre la parte ciclistica e software è stata rivista con l’obiettivo di migliorare aspetti importanti come la frenata, l’accelerazione e la strategia di partenza”

motogp aprilia 2022
Espargarò e la RS-GP 22

Leggi anche:

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

MotoGP, la lista completa dei piloti iscritti al Motomondiale 2022: il debutto del Team VR46

MotoGP 2021 gli stipendi dei piloti della nuova stagione

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!