motogp ducati
Sport

MotoGP-Ducati: svelata la moto di Bagnaia e Miller per la stagione 2022

MotoGP-Ducati, presentata la nuova moto per la stagione 2022

La Ducati, in mattinata, ha presentato la nuova moto di Pecco Bagnaia e Jack Miller per la stagione di MotoGP 2022. Caratteristica principale della Desmosedici GP22 è il ritorno del colore Ducati originale ovvero un rosso più intenso rispetto a quello utilizzato nelle scorse stagioni. Si tratta di un dettaglio cromatico che riporta alla tradizione italiana per il motorsport in quanto è inevitabile il collegamento con l’altra rossa italiana, la Ferrari.

La presentazione e le novità riguardanti la Ducati per la stagione di MotoGP 2022

La Ducati ha presentato ufficialmente la nuova due ruote attraverso un video pubblicato sui loro canali ufficiali. Oltre alla novità in termini cromatici e di livrea ci sono nuovi elementi anche a livello tecnico grazie allo scongelamento dello sviluppo per il 2022. La novità principale riguarda il motore, come sottolineato dall’ingegnere Dall’Igna:

“Si tratta di un motore completamente nuovo. L’obiettivo era sempre quello di trovare più cavalli, questa resta la nostra principale filosofia, mantenendo la guidabilità del motore vecchio, da questo punto di vista onestamente avevamo raggiunto un bel livello”

Oltre al motore anche l’aereodinamica ha subito delle modifiche. Per vedere però all’opera tutto queste novità bisognerà aspettare i test sul circuito di Sepang, in Malesia, programmati per il 5 e 6 Febbraio. Mentre la presentazione ufficiale del team Ducati per il Mondiale 2022 avverrà il 7 Febbraio, disponibile sul sito di SkySport.

motogp ducati 2022
Desmosedici GP22, nuova moto 

I piloti Ducati, Pecco Bagnaia e Jack Miller pronti per la nuova stagione di MotoGP 2022

Entrambi i piloti hanno mantenuto gli stessi numeri della scorsa stagione, il 63 per Bagnaia e il 43 per Miller. L’italiano è stato protagonista nella scorsa stagione per il suo duello con Fabio Quartararo, che secondo lo stesso pilota Ducati sarà il favorito anche per la prossima stagione. Nonostante ciò Bagnaia e la Ducati faranno di tutto per cercare di strappare il titolo al francese, pilota Yamaha.

motogp ducati 2022
Jack Miller e Pecco Bagnaia

Leggi anche:

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

MotoGP 2021 gli stipendi dei piloti della nuova stagione

MotoGP, la lista completa dei piloti iscritti al Motomondiale 2022: il debutto del Team VR46

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!