natalie portman a roma
Spettacolo,  Cinema

Natalie Portman è a Roma per l’uscita di Thor Love and Thunder: l’attrice sorprende i fan al cinema

Thor Love and Thunder, per l’uscita in Italia del film Natalie Portman sorprende i fan a Roma: «Sono felice di essere in Italia, non c’è Paese più bello»

Sono passati quasi due giorni dall’uscita in Italia di Thor Love and Thunder, il quarto capitolo della saga dedicata al dio del tuono, ma per i fan Marvel le sorprese non sono finite qui: Natalie Portman – co-star di Chris Hemsworth nel film e interprete di Jane Foster (aka Mighty Thor) – è a Roma in occasione del lancio del film! E non solo: l’attrice ha approfittato dell’occasione per sorprendere gli spettatori del cinema The Space Moderno, comparendo inaspettatamente in sala prima del film.

Inutile dire che il suo arrivo è stato salutato con una vera e propria esplosione di entusiasmo da parte del pubblico. Ecco come è andata e cosa c’è da sapere sul ruolo di Natalie Portman in Thor Love and Thunder: chi è davvero Mighty Thor?

Potrebbe interessarti anche: Thor 4, uscita al cinema, trama e curiosità: quante scene post credit ha Love and Thunder?

Natalie Portman sorprende i fan al The Space Cinema di Roma: «Non c’è Paese più bello dell’Italia»

Sorridente, di classe, bellissima in un mini tailleur rosa confetto. Quando Natalie Portman è apparsa nella sala del The Space Cinema Moderno di Roma i fan di Thor stentavano a credere ai loro occhi. In occasione della prèmiere del film di Taika Waititi, infatti, molti di loro si erano recati in sala in cosplay, sfoggiando look da Thor, Loki e altri personaggi del franchise. Forse alcuni si aspettavano persino il videomessaggio di Chris Hemsworth che ha preceduto la visione del film. Ma di certo nessuno di loro poteva immaginare che la tre volte nominata agli Oscar (uno dei quali vinto, per Il cigno nero) Natalie Portman si presentasse tra le poltrone del cinema di Roma. 

Modesta, gentile e sempre allegra, l’interprete della scienziata Jane Foster (che in Love and Thunder diventa però Mighty Thor) è invece comparsa in sala. Subito dopo, ha tenuto un piccolo discorso di ringraziamento per la gioia dei fan.

«Sono davvero grata di essere qui con voi, in Italia. Non esiste Paese più bello», ha detto l’attrice prima di scattare qualche foto con i suoi ammiratori. 

Chi è Mighty Thor, la supereroina interpretata da Natalie Portman in Thor Love and Thunder? Le dichiarazioni dell’attrice

Thor 4 Love and Thunder è uscito nelle sale italiane lo scorso 6 luglio 2022 (la data di uscita in Italia), ottenendo un ottimo debutto con 1,4 milioni di euro incassati solamente nel primo giorno di programmazione. Mentre le prime recensioni degli addetti ai lavori iniziano a demolire la vena comica data al personaggio di Thor dal regista Taika Waititi, però, la comparsa a sorpresa di Natalie Portman a Roma ha dato nuovo slancio all’entusiasmo dei fan Marvel. 

Proprio il nuovo ruolo di Jane Foster, che da scienziata passa ad essere supereroina, è stato riconosciuto come uno dei punti di forza del film, giudicato troppo demenziale a causa di un eccessivo umorismo “alla Taika Waititi”. La stessa Natalie Portman si è trovata a difendere tanto il regista quanto il film. «Ha un senso dell’umorismo sempre rispettoso nei confronti degli altri» ha detto infatti l’attrice in una conferenza stampa. «Non ride mai a spese di qualcuno ed è sempre uno humour generoso e gentile, così come è lui nella vita». 

Vestire i dorati panni di Mighty Thor – una sorta di versione femminile del dio norreno – è stata per lei l’occasione di dare nuovo spessore al personaggio di Jane Foster. Ecco che cosa ha dichiarato Natalie Portman:

Mi piace molto che entrambe le sue identità debbano affrontare sfide enormi che portano a grandi timori, per trovare uno scopo e raggiungere l’amore. Trovo difficile rapportarmi a delle figure che sono dure e sempre toste in ogni momento. Ammiro chi possiede questa qualità, ma non è una cosa che mi appartiene. La mia Jane è più vera, più femminista, una donna che ha dubbi, paure e sfide a cui far fronte.

Per scoprire tutto su Thor 4 Love and Thunder (data di uscita in Italia, trama, cast e trailer) clicca qui.

Leggi anche:

Ms Marvel, tutto sulla prima eroina musulmana dell’MCU: poteri, uscita in Italia, trama e cast della serie TV

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, da oggi al cinema (4 maggio 2022): nel film c’è il Professor X

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!