NBA conference finals
Sport

NBA Conference Finals 2023: c’è Denver – Lakers e Boston – Miami

NBA Conference Finals 2023: ecco le fantastiche 4 franchigie che si giocheranno il titolo. I Lakers di LeBron James contro i Denver Nuggets e i Miami di Butler contro i Boston Celtics. Chi trionferà?

Sono arrivate le NBA Conference Finals 2023: sia ad Est che ad Ovest sono partite in otto, ma sono rimaste in due. Chi sarà la regina della propria conference? Chi si affronterà per l’anello?

Lakers – Nuggets: NBA Conference Finals ad Ovest

Sia i Lakers sia i Nuggets hanno chiuso le semifinali a gara 6, dando l’impressione di poter controllare il flusso della serie contro i Warriors e contro i Suns. A inizio Playoff si poteva pensare che le due sconfitte sarebbero state le finaliste ad Ovest, e invece le due serie hanno ribaltato i pronostici. Ecco il rematch della finali del 2009 e del 2020, dove in entrambi i casi a trionfare furono i Lakers.

La chiave della serie sarà lo scontro/confronto tra i due centri, gli alpha man della squadra, Jokic e Davis. Probabilmente i due migliori lunghi al mondo, con il serbo infermabile offensivamente e l’americano ingestibile difensivamente.

Boston – Miami: NBA Conference Finals ad Est

Da domani anche ad Est ci sarà un caldo rematch dei giorni nostri. Per la terza volta negli ultimi 4 anni si affronteranno i Miami Heat del geniale mago Erik Spolestra, la seconda ottava seed nella storia ad arrivare alle finali di Conference ad Est. Un traguardo già incredibile e direi che a questo punto per gli Heatlers Sky is the limit.

La squadra del White hot ha risolto la pratica New York in 6 gare, mentre il Green Pride si è portato Philadelphia fino a gara 7. Boston nettamente favorita ma mai dare per morti una squadra con la cultura del lavoro di miami e un allenatore come SPO.

Pronostici: Boston in 5 e Denver in 7

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Ettore Messina: intervista all’allenatore del’Olimpia Milano

Remco Evenepoel lascia il Giro d’Italia 2023 a causa del Covid

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!