Spettacolo,  TV

Nero a metà 3 torna su Rai 1: anticipazioni, puntate e quando va in onda la serie TV con Claudio Amendola

In arrivo su Rai 1 la stagione 3 della fiction Nero a metà: Claudio Amendola torna nei panni del Commissario Guerrieri – Puntate, trama, cast e quando va in onda

Dopo due stagioni di successo, la fiction poliziesca Nero a metà si prepara al debutto con una stagione 3 piena di emozioni, al via ad aprile su Rai 1. Finisce così l’attesa degli appassionati della serie TV co-prodotta da Rai Fiction e Netflix, che aspettavano le nuove avventure del commissario Guerrieri già dallo scorso febbraio. Risolti alcuni ritardi di produzione, infatti, il personaggio interpretato da Claudio Amendola è pronto a tornare sui nostri teleschermi. Per la terza stagione di Nero a metà, inoltre, Amendola vestirà anche i panni di regista.

Ma quando va in onda Nero a metà 3? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 3 della fiction targata Rai 1, Nero a metà 3: trama, cast, quante puntate sono e dove vederlo.

Nero a metà 3, tutto sulla nuova stagione in arrivo su Rai 1: trama, personaggi e anticipazioni

Claudio Amendola torna ad occupare il prime time del lunedì sera su Rai 1, con la terza attesissima stagione di Nero a metà, fiction campionessa di ascolti nelle passate edizioni. Riprendono così le indagini del commissario Carlo Guerrieri (Claudio Amendola), come sempre a capo della centrale di polizia Monti. Tra i personaggi più amati della serie TV torneranno al fianco del protagonista anche Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), ormai suo braccio destro, l’investigatrice Cinzia Repola (Margherita Vicario), incinta del secondo figlio, e suo marito Marco Cantabella (Alessandro Sperduti).

Dopo il tragico finale della stagione 2, invece, Mario Muzo (Fortunato Cerlino) lascerà la polizia nel corso di Nero a metà 3. Ancora in lutto per la perdita della moglie, infatti, Muzo si farà da parte, lasciando il suo posto a una new entry nel cast di Nero a metà. 

Si tratta di Lorenzo Bragadin (Gianluca Gobbi), un informatico del nord che si unirà alla squadra di Carlo Guerrieri. Ma non sarà il solo a fare capolino nella vita del commissario. A rimescolare le carte della vita sentimentale di Carlo, infatti, arriverà Giulia Trevi (Giorgia Salari), una poliziotta della divisione Narcotici che metterà alla prova la sua pazienza.

Alba (Rosa Diletta Rossi), nel frattempo, ha capito di amare Malik, ma ha deciso di farsi da parte e permettergli di convivere con Monica e il piccolo Alex. Inizia così a frequentare Federico Viessi (Luca Cesa), un volontario di Rebibbia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Il cast completo di Nero a metà 3: attori e personaggi

Tra new entry e riconferme, ecco il cast completo di Neri a metà 3:

  • Claudio Amendola – Carlo Guerrieri
  • Miguel Gobbo Diaz – Malik Soprani
  • Fortunato Cerlino – Mario Muzo
  • Rosa Diletta Rossi – Alba Guerrieri
  • Alessandro Sperduti – Marco Cantabella
  • Margherita Vicario – Cinzia Repola
  • Gianluca Gobbi – Lorenzo Bragadin
  • Giorgia Salari – Giulia Trevi
  • Claudia Vismara  Monica Porta
  • Eduardo Valdarnini – Spartaco Mattei
  • Adriano Pantaleo – Ciro Santillo
  • Daphne Scoccia – Ottavia Danti
  • Margherita Laterza – Clara Soldani
  • Luca Cesa – Federico Viessi
  • Sabrina Martina – Alice Levani
  • Fabien Lucciarini – Bruno Levani
  • Alessia Barela – Cristina Regelli
  • Angela Finocchiaro – Giovanna Di Castro
  • Caterina Guzzanti (direttamente da LOL – Chi ride è fuori) – Elisa Cori

Il commissario Guerrieri alla ricerca dell’ex moglie Clara: ecco di cosa parlerà la stagione 3 di Nero a metà

La seconda stagione di Nero a metà si era chiusa con l’inaspettato ritorno di Clara, ex moglie  di Carlo e madre di Alba, ricomparsa dopo un periodo di latitanza che l’aveva portata lontano dalla famiglia. La donna, infatti, era fuggita da Roma dopo aver commesso una lunga serie di reati, trovando rifugio in Svizzera. Dopo anni di lontananza, però, Clara ha deciso di tornare per scontare la sua pena. 

La trama di Nero a metà 3 ripartirà proprio dal ritorno di Clara, che – inevitabilmente – creerà tensioni nel rapporto che lega Alba e Carlo. Dopo aver riallacciato i rapporti con la madre, infatti, Alba si offrirà di ospitare Clara durante i suoi arresti domiciliari. Ma – uscita dal carcere di Rebibbia – la donna farà di nuovo perdere le sue tracce.

Che cosa le sarà successo? Se Carlo è sicuro di una sua ennesima fuga, Alba sostiene che sia stata rapita. Sarà compito del commissario scoprire la verità. 

nero a metà 3 rai 1
Una scena di Nero a metà

Tutto sulla nuova stagione di Nero a metà 3: quando va in onda, quante puntate sono, ascolti TV e dove vederlo

Le nuove puntate di Nero a metà andranno in onda su Rai 1, a partire dal 4 aprile 2022. A partire da quella data, infatti, la fiction con Claudio Amendola occuperà una posizione nel prime time del lunedì, per le seguenti 6 settimane.

In questo modo, Nero a metà si scontrerà direttamente con L’Isola dei famosi 2022, il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Visto il clamoroso successo delle scorse stagioni (Nero a metà ha più volte superato il 20% di share), però, tutto è possibile.

Per tutti coloro che non potranno vedere Nero a metà 3 in diretta, invece, ecco dove vederlo in streaming: tutti gli episodi della fiction, infatti, saranno disponibili su RaiPlay.

Non perderti i nuovi episodi della fiction! Nel frattempo, rivivi le emozioni degli ultimi episodi della fiction: ecco cosa è successo nella scorsa stagione di Nero a metà.

Leggi anche:

Nero a metà 3 si farà: il finale sembra aperto

Nero a metà 2, in arrivo la seconda (e la terza) stagione: trama e anticipazioni

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *