LeBron James infortunio
Sport

NBA: brutte notizie in casa Lakers, si ferma LeBron James per un brutto infortunio al piede destro

lebron james infortunio. Piove sul bagnato in casa Lakers, dove i Losangelini si ritrovano senza il leader LeBron james per svariate settimane, complice un infortunio al piede destro rimediato nella partita contro i Dallas Mavericks

I Los Angeles Lakers sono da sempre la franchigia più celebre ed esposta della lega basket americana. Centro nevralgico di gente famosa, stelle e obiettivi precisi: vincere e fare spettacolo.

lebron james infortunio

In questi ultimi due anni son diventati una delle franchigie più screditate e al centro di polemiche e scherno per via delle scelte scelerate. Questa nomea era confutata dal fatto che fossero fuori dai play in.

Ma nel mercato invernale il GM Rob Pelinka ha deciso di fare sul serio e ha ricostruito una squadra da titolo, con LeBron James ed Anthony Davis le due punte di diamante e dopo 5 partite il record recitava 4-1. Ma l’infortunio del nativo di Ohio, LeBron James, rischia di complicare le cose.

L’infortunio di leBron James contro i Dallas Mavericks

A 3:20 minuti dalla fine del terzo quarto della partita tra i Lakers e i Dallas Mavericks di Doncic, Lebron James tenta la penetrazione per il -2 losangelino. Nel prendere il contatto appoggia male il piede e casca a terra dolorante.

Lui stesso in seguito ha dichiarato di aver sentito un pop provenire dal suo piede. Dolorante ma restio all’idea di abbandonare i suoi, decide di giocare sopra il dolore il restante della partita. Aumentando il problema e uscendo dal campo zoppicando vistosamente.

Gli accertamenti di ieri escludono si possa trattare di una frattura, ma la contusione è stata talmente forte che dovrà stare fuori almeno due settimane, se non di più. Mezzo sospiro di sollievo per i tifosi della città degli angeli ma al contempo la consapevolezza che senza LeBron per tante partite la possibilità di centrare i play off diventa ancora più difficile.

I lakers al momento si trovano al 12esimo posto con un record di 29-33, a una partita dal decimo posto con conseguenti play in annessi. Le partite rimanenti sono venti, ma senza LeBron James, il miglior marcatore della storia del gioco, l’obiettivo diventa ancora più arduo, nonostante il capolavoro del GM Pelinka.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Stasera alle ore 20:45 andrà in scena il 156esimo derby della Mole tra Torino e Juventus

Milan: dopo 5 lunghi mesi torna Mike Maignan a difendere la porta dei rossoneri

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!