covid non vaccinati
News

Oms: la tregua in Europa può precludere alla fine della pandemia. Da domani inizia la distribuzione di Paxlovid

Grazie anche alla vaccinazione, alla variante Omicron più calma e alla fine dell’inverno l’Europa potrebbe entrare in una fase di tranquillità

L’Oms ha annunciato che la fase di tregua in cui risiede ora l’Europa potrebbe portare alla fine della pandemia. Mentre da domani inizierà la distribuzione della pillola anti-Covid di Pfizer Paxlovid.

Oms: «Questo periodo è una sorta di tregua che può portare a una pace duratura»

Oms fine pandemia: la situazione del Covid-19 in Europa è in una sorta di tregua alla quale potrebbe seguire la fine della pandemia. Lo dice l’Oms Europa. A due anni dall’inizio della pandemia di Covid-19, l’Europa potrebbe presto entrare in un lungo periodo di tranquillità grazie agli alti tassi di vaccinazione, alla variante Omicron più mite e alla fine dell’inverno. Questo contesto, che non abbiamo mai sperimentato fino ad adesso in questa pandemia, ci dà la possibilità di un lungo periodo di tranquillità. Lo ha affermato il direttore dell’Oms Europa Hans Kluge, aggiungendo: «Questo periodo di maggiore protezione può essere considerato come una sorta di tregua che potrebbe portare ad una pace duratura».

oms fine pandemia

Figliuolo: «Da domani le prime consegne di Paxlovid»

Inizierà domani la distribuzione alle Regioni e alle Province autonome dei primi 11.200 trattamenti dell’antivirale Paxlovid, la pillola anti-Covid di Pfizer, dopo la firma del contratto tra la struttura del Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo e la casa farmaceutica americana. Il contratto prevede la fornitura di complessivi 600 mila trattamenti nel corso del 2022, i quali verranno progressivamente distribuiti alle Regioni, non appena disponibili, secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Aifa.

oms fine pandemia

 

Leggi anche:

Franco Locatelli: «Niente mascherine? Forse a fine febbraio. In primavera il vaccino per la fascia 0-5 anni»

Mario Draghi riparte, ma la Lega non vota le nuove norme per la scuola

Paxlovid: che cosa sappiamo sulla nuova pillola anti-covid Pfizer

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *