yoga giorno 6
Lifestyle

Yoga: programma settimanale – giorno 6

Yoga: programma settimanale: ecco i consigli del giorno 6

yoga Mettiamo in pratica i consigli del giorno 5, con il giorno 6, del nostro programma settimanale. Cosa vuol dire? Vuol dire che per la pratica  di oggi, vi consigliamo una sequenza, ottimale per le tue gambe e i tuoi fianchi, mettendo in pratica lo Yin Yoga, che hai conosciuto nel giorno 5.

Programma giorno 6

Come vi abbiamo anticipato, come sequenza per il giorno 6 , vi proponiamo una pratica di Yin Yoga. Nello specifico sarà una lezione che si focalizzerà soprattutto sul benessere delle vostre gambe, delle anche, e dei vostri fianchi. Quindi sia i muscoli, che le articolazioni, così come vi abbiamo insegnato spiegandovi la corrente dello Yin Yoga. La lezione di oggi sarà perfetta per chi trascorre molto tempo seduto e conduce una vita sedentaria, perché andrà proprio ad agire sulle gambe e fianchi, che rimarrebbero altrimenti statici. Ma è ottima anche per i danzatori, ciclisti, escursionisti o anche solo chi vuole praticare un profondo stretching nella zona inferiore del corpo.

Sequenza di Yin Yoga di oggi

La sessione del giorno 6 a, avrà come punto focale di tutti gli esercizi e posizioni i fianchi e le gambe. È una lezione di Yin Yoga, di circa 20 minuti, ottima per scaricare la tensione e lo stress che avete nella zona dei fianchi; e ottima per aumentare la flessibilità dei muscoli posteriori della coscia e dell’interno coscia. Una pratica rilassante, che vi toglierà il dolore fisico e rigidità del corpo, ma vi permetterà di rilasciare anche lo stress emotivo e mentale. In quanto pratica , dovrete mantenere ogni posizione  per qualche minuto, e accettare ogni tipo di rilascio emotivo e fisico. Dovrai essere rilassato e paziente, per permettere al tuo corpo di sanificarsi.

Pillola del giorno: Utthan Pristhasana

Tornando invece alle pillole del giorno, oggi vi insegniamo un’altra posizione di yoga, presente nella sequenza del giorno 6 , di oggi. Si chiama Utthan Pristhasana, mentre in inglese è conosciuta come Lizard Pose, la posa della lucertola. Utthan, in sanscrito, significa distendersi, e infatti è una posizione che ti distende e allunga, soprattutto i fianchi e le gambe. Grazie a questa posa , avverrà un allungamento lento e profondo di apertura dell’anca, e potrà alleviare anche la lombalgia o la sciatica. Inoltre migliora la flessibilità e l’equilibrio.

yoga giorno 6 programma settimanale
Posizione di Utthan Pristhasana – Lizard Pose

E se oltre all’attività fisica vuoi anche tenerti in forma con un’alimentazione sana, ecco qui di seguito alcuni articoli che fanno al caso tuo.

Diario di un’alimentazione sana per perdere peso – giorno 6

Diario di un’alimentazione sana per perdere peso – giorno 7

Diario di un’alimentazione sana per perdere peso – giorno 8

Diario di un’alimentazione sana per perdere peso – giorno 9

Leggi anche:

Yoga per il viso contro rughe e segni dell’età

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!