putin attacca zelensky
News,  Attualità

Putin mandato di cattura internazionale 2023

Putin mandato di cattura internazionale Ultimissima da Aja, Paesi Bassi.

 

La Corte Penale Internazionale ha emesso un mandato di arresto nei

Putin mandato di cattura internazionale

confronti del presidente russo Putin. E’ accusato di crimini di guerra, in particolare per la deportazione di migliaia di minori ucraini. I reati di tortura e attacchi civili, che costituiscono invece crimini contro l’umanità, non sono ancora stati formalizzati in imputazioni.

Putin mandato di cattura internazionale

Solamente 4 giorni fa la Corte dell’Aia aveva preso provvedimenti analoghi nei confronti di funzionari russi. Il Cremlino aveva commentato la notizia con un serafico comunicato stampa secondo cui il Paese: “Non riconosce la giurisdizione della Corte Penale Internazionale dell’Aia”.

Il trasferimento forzato di almeno 6000 bambini ucraini in Russia è un atto che ricorda i peggiori crimini nazisti. e non sarebbe quello il numero totale dei bambini trasferiti

E’ accusato di crimini di guerra, in particolare per la deportazione di migliaia di minori ucraini. I reati di tortura e attacchi civili, che costituiscono invece crimini contro l’umanità, non sono ancora stati formalizzati in imputazioni.

 

Leggi anche:

Referendum Ucraina, la Cina ripete che bisogna rispettare la sovranità territoriale

Morto un foreign fighter filo russo italiano in Ucraina

Giorgia Meloni, il sostegno all’Ucraina e i rapporti internazionali: «Voglio un governo inattaccabile»

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *