Serie A 31 giornata risultati e marcatori Serie A anticipi serie a tim 28 giornata serie a tim 28 giornata serie A 27 giornata Serie A Tim 26 giornata di Serie A Serie A Tim 26 giornata
Sport,  TV

Serie A: probabili formazioni e dove vederla

27 giornata serie A dove vederla

27 giornata serie A dove vederla

da circoletto rosso quella che si presenta. Dopo le emozioni di coppa, con tante soddisfazioni per le italiane impegnate, ecco un programma molto succulento con il derby di Roma e quello d’Italia. Appuntamento con la ventisettesima giornata della Serie A TIM su Sky Sport Calcio e Dazn

Sassuolo-Spezia, venerdì ore 18:30 su Dazn

La partita tra Sassuolo e Spezia apre la 27 giornata della Serie A ultima prima della sosta per le gare della nazionale italiana. Dalla larga vittoria sul Milan a ora la squadra di Dionisi ha collezionato 16 punti in 7 partite. La vittoria dell’Olimpico sulla Roma nell’ultima giornata ha dato ulteriore sicurezza a una squadra che non vuole fermare la propria risalita in classifica. Di fronte uno Spezia imbattuto da tre giornate e che nell’ultimo turno ha costretto alla resa l’Inter.

Sassuolo (4-3-3): Consigli-Toljan-Erlic-Ferrari-Rogério-Frattesi-Lopez-Henrique-Berardi-Pinamonti-Laurienté

Spezia (4-3-3): Dragowski-Amian-Caldara-Ampadu-Nikolaou-Bourabia-Ekdal-Agudelo-Gyasi-Nzola-Shomurodov

Atalanta-Empoli, venerdì ore 20:45 su Sky sport calcio

Tornare a vincere. l’Atalanta di Gasperini non ha scelta contro l’Empoli. La formazione nerazzurra non vince dall’11 febbraio. Da allora tre sconfitte e un pareggio. Non un buon periodo anche per l’Empoli che arriva al Gewiss Stadium da tre sconfitte consecutive.

Atalanta (3-4-1-2): Musso-Toloi-Palomino-Scalvini-Maehle-Ederson-De Roon-Zappacosta-Pasalic-Hojlund-Muriel.

Empoli (4-3-1-2): Perisan-Parisi-Luperto-Ismajli-Ebuehi-Akpa Apro-Grassi-Fazzini-Baldanzi-Caputo-Satriano.

27 giornata serie A Monza-Cremonese, sabato ore 15 su Dazn

Derby lombardo tra Monza e Cremonese nella 27 giornata di Serie A. Padroni di casa che arrivano dall’importante pareggio per 1-1 sul campo dell’Hellas Verona. Un punto che consente di mantenere una rassicurante distanza di 14 lunghezze sulla zona retrocessione. La formazione ospite d’altro canto naviga da inizio anno in fondo alla classifica e nell’ultimo turno di campionato ha rimediato una sconfitta per 0-2 contro la Fiorentina tra le mura amiche.

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio-Izzo-Caldirola-Marì-Birindelli-Sensi-Pessina-Augusto-Ciurria-Caprari-Petagna. 

Cremonese (4-3-3): Carnesecchi-Ferrari-Bianchetti-Vasquez-Sernicola-Benassi-Pickel-Valeri-Tsadjout-Dessers-Okereke. 

Salernitana-Bologna, sabato ore 18 su Dazn

Scontro tra due squadre in un buon momento, il Bologna viene da una serie di vittorie e naviga tranquillo a metà classifica, mentre la Salernitana insegue altri punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione distante sette punti.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa-Gyomber-Daniliuc-Pirola-Mazzocchi-Bohinen-Coulibaly-Bradaric-Kastanos-Candreva-Dia.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski-Posch-Lucumì-Soumaoro-Cambiaso-Moro-Schouten-Aebischer-Orsolini-Soriano-Barrrow. 

Udinese-Milan, sabato ore 20:45 su Sky sport calcio

Se i rossoneri sono obbligati a vincere per non compromettere un piazzamento nella prossima Champions League, i bianconeri devono dare continuità all’importante successo di Empoli per non perdere di vista il settimo posto, potenziale porta d’accesso verso l’Europa.

Udinese (3-5-2): Silvestri-Becao-Bijol-Perez-Ehizibue-Pereyra-Walace-Lovric-Udogie-Success-Beto.
Milan (3-4-2-1): Maignan-Kalulu-Thiaw-Tomori-Saelemaekers-Tonali-Bennacer-Theo Hernandez-Brahim Diaz-Leao-Ibrahimovic. 

27 giornata serie A Sampdoria-Verona, domenica ore 12:30 su Sky sport calcio

Nel 27° turno di Serie A TIM sfida importante in zona retrocessione, dove il fanalino di coda affronta il Verona terz’ultimo. Entrambe a caccia di punti per giocarsi probabilmente l’ultima vera chance per poter sperare nella complicata salvezza.

Sampdoria (3-4-2-1): Turk-Gunter-Nuytinck-Amione-Zanoli-Cuisance-Winks-Augello-Leris-Djuricic-Gabbiadini

Verona (3-4-2-1): Montipò-Magnani-Dawidowicz-Coppola-Faraoni-Duda-Tameze-Doig-Lazovic-Verdi-Djuric. 

Fiorentina-Lecce, domenica ore 15 su Dazn

Sarà una sfida tra squadre che stanno vivendo momenti di forma diametralmente opposti, quella che nel ventisettesimo turno di Serie A vedrà opposte la Fiorentina ed il Lecce. Se i gigliati da alcune settimane hanno ripreso ad inanellare risultati importanti che hanno consentito loro di risalire la classifica ed accedere ai quarti di Conference League. I salentini sono viceversa incappati in un periodo delicato nel quale hanno decisamente frenato la loro corsa in campionato dopo un febbraio vissuto da ottimi protagonisti.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano-Dodò-Martinez Quarta-Igor-Biraghi-Mandragora-Amrabat-Bonaventura-Gonzalez-Jovic-Ikoné.

Lecce (4-3-3): Falcone-Gendrey-Baschirotto-Umtiti-Gallo-Blin-Hjulmand-Gonzalez-Strefezza-Colombo-Di Francesco.

Torino-Napoli, domenica ore 15 su Dazn

Torino-Napoli si giocherà allo stadio Olimpico di Torino. Partenopei che affrontano Sanabria e compagni col morale alle stelle  per la storica qualificazione ai quarti della Champions League ottenuta a discapito dell’Eintracht Francoforte.

Granata in piena corsa per ottenere un piazzamento in Europa grazie ai suoi 37 punti in classifica e alle due vittorie consecutive ultima il successo di Lecce. Gli azzurri vengono dal 2-0 rifilato all’Atalanta che ha fatto dimenticare il ko del turno precedente con la Lazio e consolidato la leadership della squadra di Luciano Spalletti.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic-Gravillon-Schuurs-Buongiorno-Singo-Ricci-Ilic-Aina-Radonjic-Miranchuk-Sanabria

Napoli (4-3-3): Meret-Di Lorenzo-Rrahmani-Kim-Mario Rui-Anguissa-Lobotka-Zielinski-Politano-Osimhen-Kvaratskhelia

Lazio-Roma, domenica ore 18 su Dazn

Domenica alle 18 antipasto di lusso per accompagnare poi la serata di gala. Un derby fondamentale per la zona Champions. La Lazio reduce dal pareggio a reti inviolate in casa del Bologna, che non le ha permesso di agganciare l’Inter al secondo posto deve superare il contraccolpo dell’uscita dalle coppe. situazione opposta per la Roma, sconfitta per 3-4 all’Olimpico dal Sassuolo di Dionisi in campionato , ma rimasta comunque aggrappata al gruppone delle prime quattro ed ai quarti di Europa league dove affronterà il Feyenoord.

Lazio (4-3-3): Provedel-Lazzari-Casale-Romagnoli-Marusic-Milinkovic-Savic-Cataldi-Luis Alberto-Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio-Mancini-Smalling-Ibanez-Zalewski-Cristante-Matic-Spinazzola-Dybala-Pellegrini-Abraham.

Inter-Juventus, domenica ore 20:45 su Dazn

Piatto forte della 27 giornata di Serie A prima della sosta per le nazionali. Entrambe le squadre sono reduci dagli impegni europei: l’Inter ha pareggiato in casa del Porto non senza soffrire qualificandosi per i quarti di Champions League, mentre la Juventus ha vinto a Friburgo raggiungendo i quarti di Europa League.

Le due squadre giungono al derby d’Italia in condizioni opposte. Ipadroni di casa ospitano la Juve a San Siro, ma nonostante il successo in Champions, l’Inter sta faticando a livello di gioco e la sconfitta contro lo Spezia nell’ultima di campionato certifica questa tendenza. Invece la Juve viene da varie vittorie ultima il 4-2 con cui ha regolato la Samp.

 

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione (https://mam-e.it/magazine/)

Serie A TIM 26 giornata: Risultati e classifica

Inzaghi e Allegri a confronto: diversità tra bel gioco e pragmatismo

Europa League: i risultati di Roma e Lazio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!