Roma finale Conference League
Sport

Roma finale Conference League: il gol di Zaniolo laurea i giallorossi campioni

Roma finale Conference League: il gol di Zaniolo laurea i giallorossi campioni

Roma finale Conference League: Tirana è giallorossa. La squadra di Jose Mourinho batte gli olandesi del Feyenoord per 1-0, grazie alla rete di Nicolò Zaniolo. I giallorossi rompono il tabù delle coppe europee, che dura dal lontano 1961, quando vinsero la Coppa delle Fiere.

Roma Conference League: Zaniolo porta i giallorossi alla vittoria

La Roma è campione della Conference League 2021/2022. La squadra di Jose Mourinho è stata protagonista di un’ottima partita contro la squadra olandese del Feyenoord. Feyenoord che è stato autore di una partita di livello, in cui la squadra olandese è stata più volte nel secondo tempo a raggiungere il pareggio.

Ottimi invece i ragazzi dello Special One che sono stati abili su entrambi i lati, in particolare sulla metà campo offensiva, dove la coppia composta da Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo.

Zaniolo che ancora una volta ha dato prova del suo talento come giocatore. Un talento che rischiava di perdersi dopo i due gravi infortuni subiti al legamento crociato. In Europa Zaniolo è stato schierato con continuità dallo Special One.

Roma finale Conference League

Il giovane campione è stato assolutamente il miglior in campo della squadra giallorossa nella finale e in generale nella competizione. Competizione nella quale il n°22 della Roma ha segnato 4 gol, nelle ultime due fasi del torneo, quelle più decisive.

L’unica cosa certa è che la Roma è riuscito finalmente a trovare il suo primo trionfo in una competizione europea. Trionfo che la squadra ha ottenuto con duro lavoro, dopo una stagione piuttosto altalenante da parte della squadra dello Special One.

Mourinho che ora è l’unico allenatore del calcio europeo ad aver vinto Champions League, Europa League e Conference League. Un obbiettivo ambizioso che conferma sempre più Mourinho come uno dei migliori sulla piazza.

Leggi anche:

Perisic Juve: Il croato lascerà i neroazzurri per il club bianconero?

Il Milan è campione d’Italia 2022: la festa per il 19° scudetto dei rossoneri

Dybala, tra recupero personale e rinnovo: è ancora lui il futuro della Juve?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!