milan scudetto 2022
sport

Il Milan è campione d’Italia 2022: la festa per il 19° scudetto dei rossoneri

Serie A, il Milan è campione d’Italia 2022 per la 19° volta: le immagini della festa Scudetto dei rossoneri

Il Milan è campione d’Italia 2022 (19 scudetto): le immagini della premiazione e della festa dei rossoneri di Pioli; il programma di oggi con il pullman scoperto che passerà tra le vie di Milano.

potrebbe interessarti: Premio Scudetto 2022, quanto vale la vittoria del Campionato di Serie A?

Milan campione d’Italia 2022: le immagini della premiazione

Il Milan d’Italia è campione d’Italia per la 19° volta nella sua storia. La squadra di Pioli ha superato 3-0 il Sassuolo a Reggio Emilia (doppietta di Giroud e rete di Kessie), quella di Inzaghi la Samp a San Siro con lo stesso risultato grazie a Perisic e ai due gol di Correa. Ma tutto ciò non è bastato a ribaltare la classifica finale di Serie A. Una vera e propria cavalcata quella che ha portato i rossoneri al trionfo, nonostante i tantissimi infortuni che ne hanno condizionato la stagione. Alla guida del gruppo, il veterano Zlatan Ibrahimovic, ma la squadra è stata capace di colmare anche la sua assenza trovando altri protagonisti importanti come Leao, Giroud, Kessie, Tonali, Messias e Theo Hernandez.

Al termine della partita la squadra ha partecipato alla cerimonia di premiazione sul campo del Mapei Stadium: uno ad uno i giocatori hanno sfilato per poi ricevere la Coppa dei Campioni d’Italia, alzata dal capitano Alessio Romagnoli. In contemporanea, a Milano migliaia di persone si sono ritrovate in piazza Duomo e davanti alla sede del Milan per i festeggiamenti, proseguiti poi fino a tarda notte con l’arrivo della squadra. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli, dopo la vittoria dello Scudetto 2022:

I miei giocatori sono dei fenomeni. Sono felice per loro, per me, lo staff, per il club e per i tifosi che si meritano questo scudetto. Sono davvero felice. Siamo stati più continui dell’Inter. L’ultima partita persa è stata contro lo Spezia e non dovevamo perderla. La squadra non ha mai mollato, i giocatori sono stati fantastici, sia chi ha giocato di più sia chi di meno. Abbiamo meritato lo scudetto perchè ci abbiamo creduto di più e siamo una squadra forte e ho avuto al mio fianco due grandi dirigenti come Maldini e Massara“.

Serie A, lo Scudetto 2022 è il n° 19 nell’albo d’oro del Milan: l’ultimo nel 2011

Lo Scudetto 2022 è il 19° nella storia del Milan: il tricolore arriva a 11 anni dall’ultimo successo dei rossoneri nella stagione 2010-2011, conquistato da Allegri. Anche quella volta nella formazione rossonera c’era Zlatan Ibrahimovic ma, stavolta, lo scudetto del Milan è merito, oltre che dell’allenatore Stefano Pioli, dei giocatori giovani capaci di essere decisivi nelle giornate conclusive.

Scudetto 2022, la festa rossonera continuerà oggi: pullman scoperto da Casa Milan

La festa Scudetto del Milan non è ancora finita: nella giornata di oggi la squadra di Pioli farà una parata per le vie di Milano con il pullman scoperto portando così il trofeo in Piazza Duomo. La partenza è prevista per le ore 18:00 da Casa Milan e questo è il percorso che farà il bus rossonero: Piazza Gino Valle, Viale Traiano, Viale Scarampo, Viale Serra, Viale Certosa, Piazza Firenze, Corso Sempione, Via Canova, Viale Milton, Via Moliere, Viale Alemagna, Via Paleocapa, Piazzale Cadorna, Foro Buonaparte, Via Cusani, Via Broletto, Piazza Cordusio, Via Orefici per poi concludere in Piazza del Duomo. La parata rossonera dovrebbe concludersi intorno alle 22.00 e potrà essere seguita in diretta su Sky Sport 24 e in streaming su skysport.it.

 

LEGGI ANCHE:

Giroud Milan: l’uomo delle partite importanti del popolo rossonero

Tonali Milan: “Voglio vincere la Champions con questa maglia”;

Dybala Inter: l’argentino a Milano è un sogno o una possibile realtà?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.