Archivio

Saldi: i must da non perdere

Cosa comprare in saldo nella nostra utile "guida agli acquisti". I capi e gli accessori che sono o torneranno presto di moda Il "vero" regalo di Natale, gli italiani e le italiane, se lo stanno facendo in questi giorni di saldi invernali (leggi il nostro speciale). Anche se i primi dati diffusi sull’andamento delle vendite natalizie hanno provocano reazioni discordanti fra le associazioni dei consumatori e quelle dei dettaglianti, il calo è evidente e molti contano proprio sugli sconti praticati in questo periodo per mettere a segno qualche buon acquisto. Ma cosa cercare? Ecco qualche indicazione sui must di stagione.

Scarpe. In vista della prossima primavera (arriverà, non preoccupatevi, arriverà…) sono molto ambiti i sandali-gioiello, quelli che, insomma non passano inosservati.

Borse. Grandi grandi o piccole piccole, l’importante è che siano molto femminili e anche un po’ "esibizioniste".

Maglia. È uno dei grandi ritorni che può essere declinata in ogni foggia, dal maxipull al cardigan al tubino. L’importante è che sia in colori neutri, meglio ancora se presi dalla natura: beige, grigio, marrone, verde, anche bourdeaux.

Guanti. Se li trovate, fate vostro un paio di guanti lunghi, di quelli che arrivano fino al gomito. Torneranno d’attualità. Idem per quelli "senza dita" (o "da ciclista"). In vista di una bella stagione all’insegna di un pizzico di follia.

Pantaloni. Vita bassa, addio, piano piano tornano ad affacciarsi alla ribalta quelli normali e la tendenza punta verso l’alto. Meglio se aderenti nei punti giusti.

Camicie. Il tessuto del futuro è il misto stretch (anche per lui). Il colore di riferimento è l’intramontabile bianco, come ci ha insegnato il maestro Ferré.

Piumini. Capo tipicamente invernale ma, a meno che non abbiate già caricato gli sci sul tetto della macchina, cercate dei modelli più "urbani", quando non decisamente chic e originali, come questi.

Cappotti. Freddo, fa freddo, non c’è che dire. Meglio quindi una taglia in più, magari in calda ed ecologica lana.

Giacche. Come per i cappotti, stanno per tramontare i tagli striminziti, quindi ok ma comode. Tengono ancora velluto e scamosciato, sempre in colori terrigni, intensi, odorosi di muschio e corteccia bagnata.

Accessori. Collane, bracciali, anelli e orecchini sono grandi, importanti, ma dalle forme semplici e geometriche. Tiene l’etnico, ma di qualità. Bene i materiali metallici o il legno colorato.

Leggi & Guarda lo speciale collezioni invernali

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!