Sanremo 2024, verso la quarta serata: tocca alle cover
Spettacolo,  TV

Sanremo 2024: chi sono i nuovi volti tra i Big della 74° edizione?

Geolier, Angelina Mango, La Sad, Il Tre, Big Mama, Mannini… Scopriamo insieme chi sono i nuovi volti di Sanremo 2024. 

Sanremo 2024: i nuovi volti sul palco dell’Ariston

Oltre all’atteso debutto di Alessandra Amoroso e di Ghali sul palco di Sanremo, ci verranno proposti alcuni nuovi volti, come Geolier, Angelina Mango, La Sad, Il Tre, Big Mama e Mannini. Scopriamo insieme di più sulle vite e sulle carriere di questi artisti.

Sanremo 2024: Geolier

Emanuele Palumbo è nato a Napoli il 23 marzo del 2000, più precisamente nel quartiere di Secondigliano. Inizia il suo approccio alla musica attraverso il freestyle, prendendo parte a delle competizioni, dove si presenta esclusivamente con il suo nome di battesimo.

Ma il vero debutto del rapper lo si ha nel 2018, con l’uscita de suo primo singolo ufficiale, ovvero P Secondigliano, per poi firmare il primo contratto con BFM Music, etichetta discografica indipendente fondata da Luché, con la quale pubblica l’album di debutto Emanuele, più precisamente il 10 ottobre 2019. Inizia fin da subito a proporre collab con artisti piuttosto rilevanti nel panorama italiano, come Emis KillaGuè, ma prenderà parte a progetti e featuring anche con Boro Boro (Nena), Mace (Top Boy), Sfera Ebbasta (Tik Tok RMX), Rocco Hunt (Che me chiamme a fa?), Gigi D’Alessio, Michelangelo, Anna Tatangelo, Paky, Shiva e Lazza.

Sanremo 2024

Il 28 ottobre 2022 ha pubblicato il singolo Chiagne, che ha anticipato l’uscita del 6 gennaio 2023 di Il coraggio dei bambini, il secondo album dell’artista.

Inoltre, è una delle tre voci del viralissimo singolo Everyday, dove ha collaborato con Anna Pepe e Shiva.

Geolier parteciperà al Festival di Sanremo 2024 con il singolo I p’ me tu p’ te, dato già per favorito da molti. Qualche giorno fa il rapper ci ha fatto uno spoiler sul video musicale della canzone, i cui protagonisti saranno niente meno che Rosa Ricci e Pino di Mare Fuori, ovvero Maria Esposito e Artem Tkachuc.

Sanremo 2024: Angelina Mango

Un altro volto nuovo sul palco dell’Ariston sarà quello di Angelina Mango, cresciuta a Lagonegro, in provincia di Potenza e figlia del cantautore Giuseppe Mango, sfortunatamente deceduto nel 2014, quando la ragazza frequentava ancora il liceo scientifico. Angelina ha lanciato propriamente la sua carriera con la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi nel 2023, dove si è guadagnata il secondo posto sul podio.

Angelina Mango è cresciuta circondata dalla musica: la madre è Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, ma ha da sempre condiviso questa grande passione anche con il fratello Filippo, fino a entrare a far parte della medesima band, lui nei panni di batterista.

sanremo 2024

La giovane pubblica il suo primo singolo nel 2020, intitolato Andrà tutto bene, e prende parte alla Milano Music Week nel 2021, oltre a partecipare a Sanremo Giovani con la canzone La tua buona colazione, con la quale, però, non verrà selezionata per partecipare alla gara con i Big.

Firma il suo primo contratto con Sony Music e partecipa al suo primo Concerto del Primo Maggio nel 2022, per poi essere ammessa alla 22° edizione di Amici di Maria De Filippi. periodo durante il quale pubblica i singoli Voglia di vivere e Mani vuote, succeduti da Ci pensiamo domani e dall’EP Voglia di vivere. Il singolo con il medesimo titolo è diventato uno dei tormentoni estivi più apprezzati, posizionandosi tra i Top Singoli. Un lancio più recente è stato quello di Che t’o dico a fa’, che ha ricevuto il disco di platino. Inoltre, il 12 ottobre 2023 Angelina Mango ha iniziato il suo primo tour, con Napoli come prima tappa.

Il singolo che verrà presentato da Angelina Mango al festival di Sanremo è La noia.

Sanremo 2024: La Sad

La Sad è un gruppo musicale composto da tre artisti: Theø, Plant e Fiks, i quali, provenienti rispettivamente da Lombardia, Puglia e Veneto, si sono incrociati a Milano nel 2020. Summersad è il primo singolo rilasciato dal gruppo, seguito dall’album Sto nella Sad, reso disponibile il 14 gennaio 2022.

sarnemo 2024

Inoltre, il 2023 è stato un anno importante per i tre artisti, in quanto hanno organizzato il loro primo tour, che comprendeva anche due date estere a Londra e Barcellona. Il loro singolo Toxic vince il disco d’oro dopo essere stato lanciato nel programma tv Stasera c’è Cattelan su Rai 2, e verrà rilasciata la versione Deluxe di Sto nella Sad, che vede anche una collaborazione con Villabanks.

Sempre nel 2023, si esibiscono al Circolo Magnolia e al festival Love Mi, per poi pubblicare Memoria, un singolo in collaborazione con bnkr44, che parteciperanno alla gara dopo essere stati selezionati da Sanremo Giovani per la 74° edizione.

La band, che si presenta come un connubio di punk, emo e trap, parteciperà al festival di Sanremo 2024 con Autodistruttivo.

Sanremo 2024: Il Tre

Guido Luigi Senia, in arte Il Tre, è nato il 3 settembre 1997 a Roma e ha iniziato a rendere pubblici i suoi mixtape nel 2015, per poi prendere parte al serie Real Talk, resa disponibile su YouTube, che gli ha permesso di essere notato da Atlantic Records, un’etichetta discografica con la quale il rapper ha firmato il suo primo contratto.

sanremo 2024

Il suo singolo Cracovia ha ricevuto il disco di platino, con oltre 70.000 unità vendute, così come anche il singolo Te lo prometto, che ne ha ricevuti due. Il suo primo album è stato pubblicato nel febbraio 2021, ma è stato ripubblicato nel settembre dello stesso anno con il titolo Ali – Ultima notte, ricevendo il disco d’oro per aver venuto 50.000 copie.

Dopo il tour dedicato al primo album, tenutosi da dicembre 2021 a maggio 2022, il 15 settembre del 2023 ha pubblicato Invisibili, il suo secondo disco. Inoltre, sono già acquistabili i biglietti per il suo concerto del 9 novembre 2024 al Palazzo Dello Sport di Roma, dove il cantante non si era mai esibito prima d’ora. Clicca qui per acquistarli.

Sanremo 2024: Big Mama

Marianna Mammone, in arte Big Mama, è nata il 10 marzo 2000 vicino ad Avellino. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, nel 2018 Marianna si è trasferita a Milano per poter frequentare il corso di studi in Urban Planning: cities, environment & landscapes presso il Politecnico di Milano.

sanremo 2024

La giovane ha iniziato a fare rap all’età di 13 anni, per poi pubblicare alcune delle sue canzoni sotto l’incoraggiamento di alcuni amici. L’abbiamo già vista sul palco di Sanremo, esattamente un anno fa, dove ha performato con Elodie durante la quarta serata dedicata alle cover. Le due hanno performato American Woman, canzone della rock band canadese The Guess Who e pubblicata nel 1970. La performance era stata molto forte, oltre che provocatoria: si è conclusa con un bacio a stampo tra le due, a simboleggiare un’estrema libertà nella percezione della loro femminilità e del loro corpo, oltre a inneggiare al senso di sorellanza e vicinanza che dovrebbe unire tutte le donne.

sanremo 2024

Da non dimenticare, però, è il passato complesso di Marianna Mammone, la quale è stata a lungo vittima di bullismo, bodyshaming e violenza sessuale, oltre a essere stata colpita nel 2020 dal Linfoma di Hodgkin, un tumore maligno che interessa i tessuti linfoidi secondari come i linfonodi. La giovane è riuscita a sconfiggere la malattia e ha terminato l’ultimo ciclo di chemioterapia nel febbraio 2021. 

Insomma, quello di Big Mama è un personaggio forte e pieno di storie da urlare al mondo, non a caso il titolo del singolo con il quale parteciperà a Sanremo 2024 è La rabbia non ti basta.

Sanremo 2024: Mannini

Alessio Minnini, in arte Mannini, è nato il 19 dicembre 1997 a Bari, dove ha frequentato il liceo musicale, dopo essersi avvicinato alla musica grazie al padre, che ha deciso di regalargli una chitarra.

Il ragazzo ha partecipato alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove è stato eliminato dopo poche puntate, nonostante avesse colpito il suo stile, un po’ old school, che si rifa alla vecchia scuola di cantautori. Inoltre, nel 2022 ha partecipato a Sanremo Giovani con il singolo Mille Porte, con il quale non è riuscito ad accedere alla gara con i Big.

Sanremo 2024

Nel 2027, subito dopo essere stato eliminato dal talent, ha rilasciato Parlami di te, seguito nel 2023 da Dicono, Caffè, Vaniglia, Bari NY e Senza, mentre il più recente è Monolocale. Tutti i pezzi si contraddistinguono per le loro impronte indie-rock, rendendo riconoscibile lo stile dell’artista.

Vi ricordiamo che il festival di Sanremo avrà inizio il 6 febbraio, per concludersi il 10 febbraio.

Conclusioni: questi sono i nuovi volti tra i Big di Sanremo 2024.

Leggi anche:

SANREMO 2024: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

I MIGLIORI 5 FILM DA VEDERE A FEBBRAIO 2024 SECONDO MAM-E

MILANO FASHION WEEK 2024 WOMENSWEAR: IL CALENDARIO COMPLETO

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E