I migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e
Cinema,  Spettacolo

I migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e

Quali sono i migliori 5 film da vedere a febbraio 2024? Noi di Mam-e.it abbiamo provato a raccogliere i titoli delle pellicole in uscita a partire da giovedì 1 febbraio e ad indicare quelli che, per tutti i gusti e i generi, meritano di essere visti sul grande schermo.

Meno giorni rispetto agli altri mesi dell’anno ma davvero tanti i titoli in uscita proprio a febbraio. Dalle commedie agli horror, passando per l’azione e il dramma, a cui si aggiungono diversi lungometraggi prodotti lontano dagli Stati Uniti e che sembrano aver suscitato grande curiosità in appassionati e addetti ai lavori.

I 29 giorni del mese portano sul grande schermo film certamente degni di nota quali ad esempio Bob Marley – One Love, diretto da Reinaldo Marcus Green e che vede il re del reggae interpretato da Kingsley Ben-Adir, o The Fall Guy, con un inedito Ryan Gosling nei panni di uno stuntman coinvolto in una complessa quanto improbabile avventura, o ancora La zona d’interesse, con cui Jonathan Glazer ci riporta vicini al dramma del campo di sterminio di Auschwitz.

I migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e
I migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e

Questi invece i migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 scelti da Mam-e.it:

Argylle – La super spia

Matthew Vaughn torna al cinema e lo fa da giovedì 1 febbraio con questa brillante storia d’azione e spionaggio, densa di risate. Il creatore della saga di Kingsman, di X-men – L’inizio e di Kick – Ass, propone questa nuova divertente action-comedy distribuita da Universal Pictures.

La scrittrice di racconti di spionaggio Elly Conway, interpretata da Bryce Dallas Howard si ritrova presto catapultata all’interno della trama dei suoi libri. Tra buoni e cattivi si dipana un susseguirsi di inseguimenti e sparatorie degne dei più classici action-movie hollywoodiani.

Merita necessaria menzione il cast letteralmente stellare riunito dal londinese Matthew Vaughn. Si va da Henry Cavill alla già citata Bryce Dallas Howard, passando per John Cena, Samuel L. Jackson, Catherine O’Hara, Bryan Cranston, Ariana DeBose e Sam Rockwell. In scena anche Dua Lipa, che torna sul grande schermo dopo la parte in Barbie.

I migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e
I migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e – Dua Lipa

The Warrior – The Iron Claw

Si presenta come una delle pellicole più attese di inizio 2024 e riporta dietro la macchina da presa il regista statunitense Sean Durkin, mente di The Nest – L’Inganno (2020). Vicenda ispirata ai fatti realmente accaduti e legati alla vita dei fratelli Von Erich.

La trama si sviluppa intorno a questa famiglia di wrestler che riesce a segnare in modo indelebile lo sport americano, in un tortuoso percorso dagli anni ’60 ad oggi. Nelle sale cinematografiche da giovedì 1 febbraio il film riporta in scena uno straordinario Zac Efron.

Al fianco del protagonista di Baywatch e Ted Bundy – Fascino criminale si cimentano le giovani star Jeremy Allen White e Harris Dickinson, interpreti di The Bear e di Triangle of Sadness. Parti importanti anche per Holt McCallany, Maura Tierney e Lily James.

I migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e
I migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e – Zac Efron

Past Lives

Esce al cinema il giorno di San Valentino e non poteva essere altrimenti per questa appassionata storia d’amore. Celine Song, al debutto dietro la cinepresa, porta sul grande schermo uno dei film più attesi di tutto il 2024.

Candidata ai Golden Globe per la miglior sceneggiatura e la miglior regia, la drammaturga sudcoreana costruisce una storia personale e commovente, di cui protagonisti sono Nora e Hae Sung. Questi ultimi sono due amici d’infanzia dettisi addio nel momento in cui la famiglia di lei è costretta a trasferirsi.

Un nuovo incontro tra i due protagonisti, interpretati da Greta Lee e Teo Yoo, a distanza di vent’anni dall’ultima volta scompagina le loro vite, e mette in moto sentimenti e sensazioni che si credevano perdute. La trama almeno in parte autobiografica ha letteralmente emozionato la critica e il mondo del cinema. In tal senso sono ben 5 le candidature ai Golden Globe e due quelle ai Premi Oscar.

How to Have Sex

Esordio alla regia per Molly Manning Walker con questa pellicola in uscita al cinema a febbraio 2024. Il film, vincitore nella sezione Un Certain Regard alla 76esima edizione del Festival di Cannes, narra la storia di tre amiche sedicenni in vacanza a Creta dopo la maturità.

Decise a trascorrere l’esperienza più divertente della propria vita, tra drink, feste, musica e nuove amicizie, le tre giovani dovranno affrontare una serie di peripezie. Particolarmente degna di nota la performance della protagonista Mia McKenna-Bruce.

La ragazza, unica nel gruppo ad essere ancora vergine, si sente in più di una circostanza obbligata a comportarsi secondo le aspettative del gruppo. La pressione e l’esigenza di stare al passo con le più disinibite amiche condurrà verso un crescendo di esperienze e situazioni.

Il colore viola

Adattamento per il grande schermo del musical di Broadway dal titolo The Color Purple. La storia, tratta dal romanzo Il colore viola scritto da Alice Walker, vincitrice del premio Pulitzer, ruota intorno alle vicende di due sorelle spesso vittima di violenze e soprusi.

Dopo la prima trasposizione cinematografica targata Steven Spielberg nel 1985, ecco con questo lungometraggio, in uscita in sala dall’8 febbraio, la versione musicale della storia. Blitz Bazawule mette in scena il libretto di Marsha Norman, e le canzoni di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray.

Produttori della pellicola candidata all’Oscar sono lo stesso Spielberg, oltre a Oprah Winfrey. Stellare anche il cast diretto dal maestro ghanese: tra gli altri compaiono infatti Fantasia Barrino, Danielle Brooks, Taraji P. Henson, Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Joe Batiste, Corey Hawkins, H.E.R., Ciara e Halle Bailey, conosciuta al pubblico per il ruolo de la Sirenetta.

Conclusione: i migliori 5 film da vedere a febbraio 2024 secondo Mam-e

Leggi anche:

Oscar 2024 shortlist: Garrone tra i finalisti

Premi Oscar 2024 candidati per Miglior Film

Taylor Swift e le false foto hard: bufera negli Stati Uniti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!