Sanremo 2024
Moda,  Spettacolo,  TV

Sanremo 2024: i 10 look migliori della quarta serata

Venerdì 9 febbraio si è tenuta l’attesissima serata dei duetti di Sanremo 2024, ma quali sono stati i 10 outfit migliori?

Sanremo 2024: i 10 look migliori della quarta serata

La quarta serata, dedicata alle cover, ha visto l’esibizione di tutti e 30 i cantanti in gara accompagnati da un ospite speciale. Di seguito vi proporremo i 10 migliori look secondo l’ordine di esibizione sul palco dell’Ariston durante la serata di venerdì 9 febbraio.

1. Annalisa con La Rappresentante di lista

I tre artisti si sono presentati in total black, ma hanno giocato con le texture e i tessuti utilizzati. Annalisa ha sfoggiato un blazer oversize in vinile, abbinato a calze nere e reggicalze, dettaglio presente in quasi ogni look presentato durante le serate del Festival. Il suo look è come sempre firmato Dolce&Gabbana, mentre a vestire La Rappresentante di lista è stato Dsquared, proponendo un lungo tubino nero dal tessuto fasciante e tacchi dal platform esagerato per Veronica Lucchesi, mentre Dario Mangiaracina ha indossato una camicia con il dettaglio delle frange sul davanti, che mimetizzano la trasparenza pur lasciandola ben visibile, abbinata a un paio di pantaloni neri con una trasparenza floreale sulla coscia sinistra.

Sanremo 2024
Annalisa in Dolce&Gabbana – La Rappresentante di lista in Dsquared

2. Lorella Cuccarini

La celebre showgirl e ballerina ha ricoperto il ruolo di co-conduttrice della quarta serata al fianco di Amadeus, proponendo alcuni degli outfit migliori della 74° edizione di Sanremo.

Il primo look è stato un Dolce&Gabbana vintage, che ha celebrato la moda del passato: un vestito rosa cipria satin, in stile lingerie, abbinato a lunghi guanti neri trasparenti e leggere calze a rete color carne, le famose calze Capezio, da sempre utilizzate nello spettacolo per mimetizzare inestetismi o perfezionare otticamente l’incarnato. Le scarpe abbinate sono stati dei tacchi molto sottili, con dettaglio intrecciato sulla caviglia. Gli outfit di Lorella Cuccarini sono stati, inoltre, impreziositi da gioielli firmati Pomellato, in questo caso una collana e un bracciale a catena e un brillante anello indossato al di sopra del guanto destro.

Impeccabile è stato anche il secondo outfit, con un abito di Gianfranco Ferrè risalente ai primi anni 2000. Il design del vestito è piuttosto strutturato, oltre a essere costruito su un gioco di proporzioni, contrasto tra bianco e nero e texture differenti: notiamo la sovrapposizione di strati lisci e strati plissettati, tra cui anche quello bianco più interno e meno voluminoso. La parte superiore, invece, è aderente al corpo e presenta un sofisticato scollo all’americana, impreziosita da un vistoso choker con 8 giri di perle. Non mancano i guanti lunghi, questa volta dal tessuto coprente, sopra ai quali notiamo un grande anello brillante, sempre di Pomellato. Insomma, un tripudio di eleganza e raffinatezza.

Sanremo 2024
Lorella Cuccarini in Dolce &Gabbana
Sanremo 2024
Lorella Cuccarini in Gianfranco Ferrè

3. Santi Francesi con Skin

La coppia di cantanti si è esibita al fianco della celebre Skin, sfoggiando tre outfit degni di nota. I due giovani hanno optato per due look Dolce&Gabbana: Alessandro De Santis ha indossato un total black, con una gonna nera con frange e applicazioni che ricreano un motivo floreale, ripreso dal top trasparente in tulle; per Mario Francese, invece, è stato scelto una blusa grigia, con uno scollo profondo e chiusa da due lembi molto lunghi sul davanti, abbinata a un semplice pantalone nero.

Skin si è presentata con una giacca in pelle grigia piuttosto oversize, firmata Maison Margiela FW2000, al di sotto della quale ha indossato un mini dress nero satin, con dettaglio asimmetrico sulla gonna e camperos neri in pelle lucida, mentre i gioielli sono firmati Bulgari.

Sanremo 2024
Santi Francesi in Dolce&Gabbana – Skin in MM6

4. Ricchi e Poveri con Paola e Chiara

Piume e glitter per i Ricchi e Poveri, che si sono presentati sul palco con due look abbinati Oséree, dalla palette colori neutra, ma comunque piuttosto eccentrici. Paola e Chiara, invece, hanno indossato due abiti molto simili di Atelier Emé, neri con dettagli cut out riempiti da una sottile rete glitterata. A differenziare i due abiti è stata la manica sinistra mancante nell’abito di Chiara Lezzi, dettaglio che lo ha reso monospalla.

Sanremo 2024
Ricchi e Poveri in Oséree – Paola e Chiara in Atelier Emé

5. Ghali con Ratchopper

Ghali non ci ha delusi nemmeno durante la quarta serata, in cui ha sfoggiato un total black elegantissimo di Burc Akyol, arricchito dal dettaglio della stola velata e dall’inconfondibile suola rosso fuoco delle scarpe, firmate Louboutin.

Ratchopper, invece, è salito sul palco dell’Ariston con un classico completo nero e una camicia bianca, chiusa da un papillon nero.

Sanremo 2024
Ghali in Burc Akyol e Louboutin

6. Clara con Ivana Spagna

Clara ha sfoggiato un look in denim, abbinato al blazer e alle scarpe dell’iconica Ivana Spagna. L’abito della giovane è un abito con bustier incorporato, con una parte inferiore piuttosto morbida e un piccolo strascico posteriore. La Spagna, invece, spezza il denim con un classico pantalone nero. Le due, però, nonostante il look patchwork simile, vestono due maison differenti: la prima Roberto Cavalli, mentre la seconda si è affidata a Dolce&Gabbana.

Sanremo 2024
Clara in Roberto Cavalli e Ivana Spagna in Dolce&Gabbana

7. Elena Sofia Ricci e Margherita Buy

Le due attrici sono state ospiti della quarta serata per presentare il primo film della Buy come regista, Volare. Le due donne hanno sceso la scalinata indossando due outfit sui toni di azzurro pastello, rosa tenue e argento. Armani ha proposto un abito ricoperto di luminose paillettes per Margherita Buy, dall’effetto quasi bagnato, mentre per Elena Sofia Ricci si è optato per un completo con una lunghissima camicia floreale e un pantalone di raso. Non potevano mancare gli accessori, firmati Bulgari e le décolleté a punta, glitterate e specchiate.

Sanremo 2024
Margherita Buy Elena Sofia Ricci

8. Angelina Mango

La cantante ha scelto di interpretare una canzone del padre defunto, il famoso Mango, ovvero La Rondine. L’abito indossato per l’occasione è stato firmato da Etro, come durante tutte le altre serate, ma non smette di stupirci. L’abito presenta una tuta trasparente con dettagli floreali, ripresa dalla gonna asimmetrica sovrapposta, con un lembo più lungo che scende lungo il fianco destro fino ai piedi. I colori sono estremamente tenui ed eleganti.

Sanremo 2024
Angelina Mango in Etro

9. Mahmood con con Tenores di Bitti

Anche Mahmood non ha smesso di far parlare di sé con i suoi look: durante la quarta serata ha proposto un outfit total black di Dolce & Gabbana, con una camicia nera satinata con un profondo scollo. I gioielli sono, come sempre, Cartier.

sanremo 2024
Mahmood in Dolce&Gabbana

10. BigMama con Gaia, La Niña e Sissi

Per l’esibizione di Lady Marmelade le 4 artiste hanno sfoggiato look piuttosto audaci e succinti, con dettagli lingerie e burlesque, sempre sui toni del nero. Il look di Big Mama è firmato Lorenzo Seghezzi, mentre gli altri sono di Philosophy di Lorenzo Serafini.

Sanremo 2024
Big Mama in Lorenzo Seghezzi – Gaia, La Niña e Sissi in Philosophy

Conclusioni: questi sono i 10 look migliori della quarta serata di sanremo 2024 secondo Mam-e.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda online e in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

Leggi anche:

TUTTI I LOOK DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2024

TUTTI I LOOK DELLA SECONDA SERATA DI SANREMO 2024

THE BEST OUTFITS FROM THE SANREMO 2024 FESTIVAL: FIRST EVENING

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!