daniel ricciardo
Sport

Scopriamo Daniel Ricciardo, pilota della McLaren: le origini, la fidanzata e la carriera

Daniel Ricciardo, scopri con noi tutte le curiosità sul pilota della McLaren: dalle origini alla fidanzata senza dimenticarci la sua carriera

Tutto quello che c’è da sapere sul pilota della McLaren, Daniel Ricciardo: la carriera, la vita privata dalle origini alla fidanzata, e infine il suo profilo Instagram.

daniel ricciardo
Daniel Ricciardo in pista con la McLaren

La carriera di Daniel Ricciardo, dal debutto al suo secondo anno in McLaren

Ricciardo sale su un kart per la prima volta all’età di 9 anni supportato dal padre anche lui ex pilota. Passa alle monoposto nel 2005 nel campionato australiano. Il debutto in Formula 3 avviene nel 2008 con il team Renault. Nel 2010 diventa collaudatore per la Toro Rosso, team satellite della Red Bull, per poi diventare terzo pilota del team. Nel 2012 arriva la promozione a pilota titolare della Toro Rosso facendo così il suo debutto nella classe regina della F1. Il grande salto della sua carriera avviene nel 2014 quando viene promosso a pilota titolare della Red Bull affiancando Sebastian Vettel. Resta in questo team fino al 2018 quando deciderà di passare a Renault.

L’esperienza in Renault non gli porta le vittorie che si aspettava riuscendo in due anni a conquistare la vittoria solamente una volta, al GP dell’Eifel. Infine, nel 2021 arriva il passaggio in McLaren, team per la quale attualmente guida, ma anche qui alterna molti bassi e pochi alti. Da sottolineare però la vittoria al Gran Premio di Monza, con la doppietta McLaren. Che si va ad aggiungere ai restati 7 Gran Premi vinti dal pilota australiano nel corso della sua carriera.

daniel ricciardo
Daniel Ricciardo celebra la vittoria a Monza

Scopri la vita privata di Daniel Ricciardo: dalla famiglia, alle origini per arrivare alla sua fidanzata

Entrambi i genitori di Daniel Ricciardo hanno origini italiane. Il padre, Joe Ricciardo, è nato a Messina ed è arrivato in Australia all’età di sette anni dopo il trasferimento della famiglia, mentre la famiglia della madre, Grace, ha origini calabresi. È soprannominato “The Honey Badger”, il tasso del miele, perché, secondo il pilota è l’animale più impavido al mondo. Un’altra curiosità riguarda il modo in cui Ricciardo celebra una sua vittoria, celebrazione chiamata Shoey. In cosa consiste? Bere lo champagne che ogni pilota sul podio apre dalla sua scarpa. 

Per quanto riguarda le questioni di cuore, non c’è nessuna ufficialità, ma sembra proprio che Heidi Berger sia la fidanzata di Daniel Ricciardo. Anche lei è legata al mondo della F1 in quanto figlia di un ex pilota della Ferrari, Gerhard Berger. È un aspirante attrice e studentessa della New York University all’età di 24 anni.

daniel ricciardo
Heidi Berger, la presunta fidanzata di Daniel Ricciardo

Il profilo Instagram del pilota australiano, Daniel Ricciardo

Il profilo Instagram di Daniel Ricciardo conta 6,5 milioni di followers ed è possibile trovarlo con il nome di @danielricciardo.

Leggi anche:

F1, GP Arabia Saudita 2022: programma, orari tv Sky e TV8 di prove, qualifiche e gara Formula 1 al circuito di Jeddah

F1, GP dell’Arabia Saudita 2022: scopri tutto quello che c’è da sapere sul circuito di Jeddah

Gli stipendi dei piloti F1 2022, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!