Serie A 3 giornata
Sport

Serie A 32 giornata probabili formazioni e dove vederla

Serie A 32 giornata: La Serie A per questo turno comincia venerdì sera alle 20.45 con Lazio-Salernitana e si chiuderà lunedì 15 aprile con Atalanta-Verona. La giornata fa entrare il campionato nelle ultime 7 partite della stagione, con ancora tutto da decidere per le zone retrocessione e coppe con un occhio al ranking Uefa dove l’Italia è favorita per avere 5 squadre in Champions l’anno prossimo.

Giornata questa e la prossima probabilmente decisive anche per lo scudetto, ormai avviato verso Milano con la lotta a distanza tra Inter e Milan. Uno il big match di giornata con il derby della Mole tra Juventus e Torino.

Serie A 20 squadre

Il 32 turno di Serie A si gioca tra Venerdì 12 aprile e Lunedi 15 aprile. Venerdì sera si aprono le danze con Lazio-Salernitana. Sabato alle 15 poi è la volta di Lecce-Empoli partita fondamentale per la salvezza, a seguire alle 18 c’è il derby della Mole Torino-Juventus e infine alle 20.45 chiude il sabato Bologna-Monza. La domenica invece si apre alle 12.30 con Napoli-Frosinone, alle 15 è la volta del Milan fuori casa contro il Sassuolo per il primo dei due match fondamentali per la corsa scudetto. Alle 18 L’udinese ospiterà la Roma e infine alle 20.45 l’Inter contro il Cagliari chiuderà lo scontro a distanza al vertice di questa giornata.

Lunedì 15 aprile chiudono la 32 giornata Genoa-Fiorentina alle 18.30 e Atalanta-Verona alle  alle 12:30, poi due partite alle 15: Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese. Chiudono la giornata  Lecce-Roma alle 18 e Inter-Empoli alle 20:45.

Serie A 32 giornata (12-15 aprile)

 

  • Lazio-Salernitana venerdì 12 aprile ore 20.45 [DAZN]
  • Lecce -Empoli sabato 13 aprile ore 15.00 [DAZN]
  • Torino-Juventus sabato 13 aprile ore 18.00 [DAZN]
  • Bologna-Monza sabato 13 aprile ore 20.45 [DAZN/Sky]
  • Napoli-Frosinone domenica 14 aprile ore 12.30 [DAZN/Sky]
  • Sassuolo-Milan domenica 14 aprile ore 15.00 [DAZN]
  • Udinese-Roma domenica 14 aprile ore 18.00 [DAZN]
  • Inter-Cagliari domenica 14 aprile ore 20.45 [DAZN]
  • Fiorentina-Genoa lunedì 15 aprile ore 18.30 [DAZN]
  • Atalanta-Verona lunedì 15 aprile ore 20.45 [DAZN/Sky]

Serie A 32 giornata probabili formazioni

Lazio-Salernitana probabili formazioni

Nella Lazio ancora fuori Zaccagni, con Romagnoli che si aggiunge alla lista degli indisponibili. Isaksen lascia il posto a Luis Alberto, così come Immobile a Castellanos.

Lazio-Salernitana streaming LIVE e diretta TV: dove vederla

In casa Salernitana l’unica novità potrebbe essere la chance per Weissman dal primo minuto in avanti.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Luis Alberto, Kamada; Castellanos

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Pirola, Manolas, Pellegrino; Candreva, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna; Weissman.

Lecce -Empoli probabili formazioni

Sansone spera di rilevare lo squalificato Krstovic nell’attacco del Lecce, ma c’è da capire se Gotti tornerà al 4-4-2 o confermerà il 4-3-3 con Gonzalez mezzala e Dorgu nel tridente. Banda di nuovo ai box.

SERIE A - Le pagelle di Lecce-Empoli 1-1: Banda imprendibile, Satriano invisibile. Bajrami ha già la testa altrove - Eurosport

Simone Bastoni può spuntarla su Maleh nel centrocampo dell’Empoli, ballottaggio Cacace-Pezzella e incertezza nella corsa alla casella di centravanti: Cerri, Niang o Caputo?

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Sansone. All. Gotti.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri. All. Nicola.

Torino-Juventus probabili formazioni

Il partner di Zapata dovrebbe essere Sanabria, ma Okereke spinge per una maglia da titolare. Vlasic tra le linee con Linetty e Ricci in mediana. Sulle fasce Bellanova a destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Lazaro e Vojvoda. Difesa a tre a protezione di Milinkovic-Savic: Tameze e Rodriguez saranno i braccetti, Buongiorno al centro.

Torino-Juve 0-1, il tabellino

Allegri è pronto a confermare in toto la formazione che ha battuto la Fiorentina: Chies al fianco di Vlahovic, Locatelli in regia, con McKennie e Rabiot interni. A destra gioca Cambiaso, mentre a sinistra Kostic è insidiato da Iling-Junior. Consueta difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo a protezione di Szczesny.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

Bologna-Monza probabili formazioni

Squalificato Saelemaekers, ko Soumaoro e Odgaard: Ndoye sulla trequarti del Bologna con Orsolini e Ferguson a sostegno di Zirkzee, mentre in mediana e a sinistra soliti dubbi tra Aebischer e Fabbian e Kristiansen e Lykogiannis.

Serie A, Monza-Bologna 0-0: due reti annullate e poche emozioni

Monza senza Mota Carvalho, infortunatosi col Napoli: dentro Maldini, fiducia a Zerbin, rientra Pessina dopo la squalifica.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Thiago Motta.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marí, Izzo, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, Maldini, Zerbin; Djuric. All. Palladino.

Napoli-Frosinone probabili formazioni

Nel Napoli tornano titolari sia Politano che Mario Rui, al posto rispettivamente dello squalificato Ngonge e dell’infortunato Olivera. Pochi dubbi per quanto riguarda il resto dell’undici titolare di Calzona, con Zielinski ancora favorito su Traoré.

Okoli Simeone Napoli Frosinone Coppa Italia

Di Francesco conferma la difesa a tre nel Frosinone, dove però rischia di non esserci Bonifazi. Out anche Harroui e Monterisi, in attacco spera in una maglia da titolare Seck. In corsa anche Brescianini.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier

Sassuolo-Milan probabili formazioni

Sempre privo dell’infortunato Berardi, Ballardini si affida a Laurientè, Defrel e Bajrami dietro l’unica punta Pinamonti.

Jovic Salernitana Milan Serie A

Nel Milan possibile riposo per Giroud, che Pioli vorrebbe preservare per l’Europa League, mentre dovrebbe giocare Tomori, assente nella sfida d’andata contro la Roma per squalifica.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Racic; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud

Udinese-Roma probabili formazioni

Cioffi si affiderà al consueto 3-5-1-1 dei friulani. Davanti al portiere Okoye, in difesa la linea a tre sarà composta da Nehuén Pérez, Bijol e Kristensen, quest’ultimo favorito su João Ferreira. A centrocampo sulle due fasce agiranno Ebosele a destra e H. Kamara a sinistra, con Walace in cabina di regia affiancato dalle due mezzali Samardzic (favorito su Payero) e Zarraga. Visti i problemi muscolari di Thauvin, maglia da titolare sulla trequarti per Pereyra, che agirà a sostegno del centravanti Lucca.

Roma esultanza

De Rossi opererà un po’ di turnover dopo l’impegno europeo con il Milan, in modo da far rifiatare alcuni titolari. Davanti possibile riposo per Dybala, che potrebbe essere sostituito da Baldanzi nel tridente d’attacco con Lukaku ed El Shaarawy. A centrocampo ballottaggio fra Paredes e Bove. Se giocherà l’argentino, farà il regista supportato dai due interni Cristante e Lorenzo Pellegrini. Se troverà spazio il giovane giallorosso, questi farà la mezzala, con Cristante playmaker. In difesa a destra agirà Karsdorp, mentre sulla fascia mancina Spinazzola insidia Angeliño. Al centro non è da escludere che Huijsen e Diego Llorente possano far rifiatare i titolari Mancini e N’Dicka.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy

Inter-Cagliari probabili formazioni

Simone Inzaghi punterà sul consueto 3-5-2 nel quale questa volta non ci saranno gli squalificati Pavard e Lautaro Martinez. In difesa dovrebbe dunque essere Bisseck a completare il terzetto difensivo davanti a Sommer, con Acerbi e Bastoni (in vantaggio su Carlos Augusto). A destra ballottaggio tra Darmian e Dumfries, mentre in attacco sarà Sanchez la spalla di Thuram.

Calhanoglu Inter

Modulo speculare per Claudio Ranieri che per squalifica dovrà invece rinunciare a Nandez e Deiola. Sulemana, Makoumbou e Gaetano formeranno il trio di mediana, mentre Zappa ed Augello presidieranno gli esterni. In avanti uno tra Luvumbo e ed Oristanio sarà il partner d’attacco di Shomurodov.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo/Oristanio, Shomurodov

Fiorentina-Genoa probabili formazioni

Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui

Atalanta-Verona probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere

VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua/Centonze, Coppola/Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho, Suslov; Lazovic, Noslin; Bonazzoli

Conclusione: Serie A 32 giornata: La Serie A per questo turno comincia venerdì sera alle 20.45 con Lazio-Salernitana e si chiuderà lunedì 15 aprile con Atalanta-Verona

Leggi anche:

Champions League: il Barcellona batte il Psg 3-2, vince 2-1 l’Atletico

Berrettini perde a Montecarlo contro Kecmanovic ma vince la depressione. Analisi del suo periodo e della sua rinascita

10 donne che hanno cambiato la storia della moda

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!