shevchenko
Sport

Shevchenko, il toccante messaggio di pace a San Siro: “Fermiamo insieme la guerra”

Andriy Shevchenko lancia un importante messaggio di pace per l’Ucraina prima del derby di Coppa Italia: San Siro si tinge di azzurro e giallo sugli spalti

A pochi minuti prima del fischio d’inizio del match d’andata del derby di Coppa Italia tra Milan e Inter, sul maxi schermo di San Siro è apparso un videomessaggio di Andriy Shevchenko, ex campione rossonero, per la pace in Ucraina.

potrebbe interessarti: La guerra tra Russia e Ucraina e le conseguenze nel mondo dello sport

Il messaggio di pace di Andriy Shevchenko prima del derby di Coppa Italia (Milan-Inter 0-0)

Cari amici italiani, da San Siro vi chiedo di far sentire il vostro sostegno per la pace in Ucraina. Il popolo ucraino vuole la pace, perchè la pace non ha confini, perchè ciò che ci unisce deve essere più forte di ciò che ci divide. Fermiamo insieme questa guerra. Un abbraccio a tutti!”.

Queste le parole dell’appello di pace di Andriy Shevchenko per l’Ucraina. Un video proiettato sul maxischermo di San Siro, pochi minuti prima dell’inizio del match con l’ex campione rossonero avvolto nella bandiera dell’Ucraina. San Siro ha ascoltato il messaggio di Shevchenko in silenzio e poi si è lasciato andare ad un lungo applauso dei suoi tifosi (clicca qui per vedere il video).

L’ex campione rossonero ha mandato un messaggio di pace avvolto nella bandiera dell’Ucraina. Lo stadio ha ascoltato in silenzio, poi il lungo applauso dei tifosi. Poco prima, i giocatori di Milan e Inter hanno posato abbracciati davanti alla scritta “Peace“. Un’iniziativa fortemente voluta dal Milan e che si unisce ad altri progetti a sostegno dell’Ucraina, tra cui un’asta benefica di magliette bianche con la bandiera ucraina e la scritta Peace, firmate dai giocatori rossoneri.

shevchenko
Il riscaldamento dei giocatori del Milan

Non solo il messaggio di Shevchenko, tutto San Siro contro la guerra in Ucraina

Oltre al messaggio di Shevchenko, a San Siro sono stati molti i messaggi di pace per l’Ucraina: dalla maglia indossata dai giocatori del Milan durante il riscaldamento pre-partita, allo striscione con la scritta “Peace” dietro la quale hanno posato abbracciati giocatori di Milan e Inter, fino alla coreografia del pubblico preparata ad hoc con oltre 55mila bandierine con i colori dell’Ucraina.

Inoltre, anche durante la partita, i ledwall ed il maxischermo di San Siro hanno illuminato gli schermi tv con il messaggio “Peace” su bandiera giallo azzurra. Un insieme di gesti forti e simbolici, di grande vicinanza e sostegno verso la popolazione di Kiev e di tutta l’Ucraina.

shevchenko
Le bandiere dell’Ucraina a San Siro

 

LEGGI ANCHE:

Russia fuori dai Mondiali 2022: la decisione di FIFA e UEFA, cosa succede ora?

La UEFA ha deciso, la finale di Champions League 2021/22 si giocherà a Parigi

Eurolega Basket: sospese le squadre russe; Salta l’incontro tra Olimpia e Unics Kazan

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!