
Slow Horses, lo spy drama con Gary Oldman targato Apple TV+: tutto sulla nuova serie TV
Gary Oldman debutta su Apple TV+: la serie TV Slow Horses è in arrivo il 1° aprile 2022 – Trama, cast e trailer
Dopo aver preso parte all’attessima reunion del cast di Harry Potter, Gary Oldman torna in televisione: per farlo, ha scelto il palcoscenico di Apple TV+, con la serie TV spy drama Slow Horses.
La piattaforma streaming della Apple gode della stella positiva degli Oscar 2022, che hanno incoronato Miglior Film e rivelazione dell’anno il suo film Coda, remake del francese La famiglia Bélier. E il trend positivo sembra destinato a continuare: attesissima in tutto il mondo, la serie TV Slow Horses sembra già un successo annunciato. A dimostrarlo, basta il cast stellare e la partecipazione inedita di Mick Jagger, che si è prestato per la scrittura e la composizione della sigla di Slow Horses.
Ma di cosa si tratta davvero? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Slow Horses: trama, cast, streaming, data di uscita e molto altro.
Slow Horses, uno spy drama sui generis: trama e cast della serie TV con Gary Oldman
Sullo sfondo di una Londra uggiosa e spettrale, Slow Horses segue le una gruppo di agenti speciali inglesi, facenti parte di uno specifico dipartimento dell’intelligence britannica. Si tratta del cosiddetto “Slough House”, una sezione speciale dell’MI5 che spie fallite o compromesse sotto la guida del burbero Jackson Lamb (Gary Oldman).
Irascibile ma geniale, Lamb è il leader di questa “banda” di spie decisamente singolari, che però – pur avendo commesso gravi errori in passato – sono tutt’altro che incompetenti. La trama di Slow Horses segue così la falsariga dell’omonimo romanzo di Mick Herron: ecco il trailer.
Oltre al Premio Oscar Gary Oldman, Slow Horses raccoglie così un cast di prima categoria. Tra gli interpreti dello spy thriller, infatti, ci sono:
- Kristin Scott Thomas (candidata agli Oscar per Il paziente inglese)
- Jack Lowden (vincitore di un BAFTA Scotland Award)
- Jonathan Pryce (volto noto del Trono di Spade e candidato agli Oscar per I due papi)
- Sophie Okonedo (candidata agli Academy Awards per Hotel Rwanda)
- Olivia Cooke
- Saskia Reeves
- Dustin Demri-Burns
- Rosalind Eleazar
- Christopher Chung
- Paul Higgins
- Freddie Fox
- Chris Reilly
- Steve Waddington
- Paul Hilton
- Antonio Aakeel
- Samuel West
Mick Jagger firma la sigla di Slow Horses: è lui l’autore di Strage Game, il tema della serie TV
A dimostrazione dell’eccellenza della serie TV, basterebbe sottolineare chi ne ha scritto e composto la sigla. Il tema d’apertura di Slow Horses, infatti, è opera niente meno che di Mick Jagger.
Si tratta della canzone Strange Game, un brano che il mitico cantante dei Rolling Stones ha composto a quattro mani con il Premio Oscar Daniel Pemberton in occasione dell’uscita della serie TV. Così come lo spy drama di Apple TV+, infatti, anche la sigla composta da Jagger verrà pubblicata il 1 aprile 2022, dalla Polydor Records / Universal Music.
Quando esce Slow Horses su Apple TV+: data d’uscita, streaming e come vederlo
La data di uscita di Slow Horses è fissata per il 1° aprile 2022: la serie TV sarà resa disponibile su Apple TV+, ma sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.
In tutto, gli episodi di Slow Horses sono solamente 6: le puntate della serie TV saranno tutte disponibili sulla piattaforma streaming di Apple.
Leggi anche:
The Gilded Age, da oggi su Sky e NOWTV: tutto sulla nuova serie TV dai creatori di Downton Abbey
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.