Tennis, le ultime dagli Indian Wells 2024: la carica di Sinner e l’addio anticipato di Nadal
Indian Wells 2024, arrivano le prime notizie importanti. Nel primo Masters 1000 dell’anno nuovo non poteva mancare di certo anche Jannik Sinner. Il talento prodigio, che inizierà il suo cammino nella gara per l’accesso ai sedicesimi di finale contro l’australiano Kokkinakis, ha parlato in conferenza stampa le sue riflessioni pre-partita.
Sinner, nella sua abitudinaria indole a non scomporsi, ha affermato di avere ancora fame di vittoria. Se dovesse andare fino in fondo, infatti, potrebbe avvicinarsi di tanto al rivale Alcaraz per tentare un sorpasso nel ranking. Sinner è attualmente in terza posizione contro la seconda del rivale spagnolo.
Indian Wells 2024: le parole di Sinner nel pre-partita
Sono iniziati i primi incontri del Master 1000 Indian Wells 2024. La competizione vedrà affrontarsi tra i migliori atleti al mondo, tra cui diversi italiani. Punta di diamante del tennis azzurro è ovviamente Jannik Sinner, che ha parlato nelle scorse ore in conferenza stampa. Una breve ma intensa chiacchierata con i giornalisti accreditati, dove ha spiegato di essere pronto per fare bene anceh in questo torneo.
Dopo la gara di Rotterdam abbiamo lavorato tanto col mio team. Noi per fortuna riusciamo a fare e provare molte cose anche durante i tornei, questa può essere una chiave per il futuro. Ho provato nuove variazioni, gli avversari ormai mi conoscono meglio e anche questa è una bella sfida. Sono felice di essere ad Indian Wells, in questo grande torneo, sento che mi sono preparato bene e che sono pronto a giocare un grande tennis.
Jannik Sinner, alla vigilia del suo debutto agli Indian Wells 2024, si guarda però anche indietro e afferma con una certa contentezza di aver messo un timbro importante non solo alla propria carriera personale, ma anche a tutto il movimento tennistico italiano:
Ci sono stati dei momenti in cui mi sono reso conto di aver fatto qualcosa di grande. Pensarci è normale, e nonostante io viva poco sui social e non sia in Italia praticamente mai, ho sentito e continuo a sentire tutto questo incredibile affetto, e sono felice di questo. La cosa più importante per me però è continuare a lavorare, sono ossessionato dal lavoro, se non lavoro e non mi alleno sto male. Fare tutto questo, avere attorno il mio team, è la cosa più importante. Il successo è arrivato, pensiamo a nuove sfide.
Appuntamento domani (ora ancora da definire) contro l’Australiano Thanasi Kokkinakis. Nel frattempo, buona prova da parte del ligure Matteo Arnaldi, che nella sfida tutta da brividi con il francese Van Asch riesce a imporsi in due set e per di più al tie break. La crescita del sanremese si fa sentire ed ora si prepara al prossimo incontro.
Male è andata invece a Luca Nardi, eliminato già alle qualificazioni contro il belga Goffin. Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, Sonego affronterà Kecmanovic alle ore 20 italiane, mentre venerdì alle 00.15 italiane ecco Fabio Fognini contro Zapata Miralles. Altra sfida italo-spagnola sarà quella tra Flavio Cobolli e Roberto Carballés Baena in piena notte (2.20 ora italiana). Anche Musetti dovrebbe giocare venerdì.
Indian Wells 2024, prime sorprese: il ritiro di Nadal
In questa edizione degli Indian Wells 2024 c’è una notizia che ha dell’incredibile. Tra i vari atleti attesi c’era anche Rafael Nadal. il Re della terra rossa, però, ha dovuto ritirarsi a causa di un riacutizzarsi di un problema. Agli ultimi Australian Open, il tennista iberico aveva dovuto rinunciare a causa di una microlacerazione muscolare. Ha detto:
È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo, Indian Wells. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui. Questo è anche uno dei motivi per cui sono venuto molto presto nel deserto per allenarmi e cercare di prepararmi.
Conclusioni Indian Wells 2024; Jannik Sinner ha ancora sete di vittorie
Leggi anche:
Gravina indagato nell’inchiesta per appropriazione indebita e autoriciclaggio
Olimpia Milano Partizan: domani alle 20:30 al Forum una grande sfida di Eurolega
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.