tiktok video lunghi
Lifestyle,  Hi Tech

TikTok video lunghi 10 minuti, la novità del social

TikTok video lunghi, più spazio ai creator

TikTok allunga i suoi video a 10 minuti per consentire ai creator di postare un unico video e non più clip.

Il social ha subito una crescita sostanziale. Basti pensare alla nascita del social con soli 15 secondi disponibili. Il tempo è stato incrementato a 1 minuto e poi a 3.

TikTok ha spopolato negli ultimi anni creando trend, mode, un vero e proprio stile di vita da “TikToker”. Questo viene riconosciuto ormai come un vero e proprio lavoro capace di portare guadagni non indifferenti.

Il social favorisce anche il mercato musicale, lanciando nuovi brani o rispolverando quelli vecchi, dandogli nuovamente voce.

tiktok video lunghi
app

Lo scopo dei video più lunghi

Secondo quanto dichiarato da un portavoce dell’azienda al sito specializzato TechCrunch:

Lo scopo è quello di dare ai creator un nuovo modo per portare valore alla nostra comunità e arricchire l’esperienza . Siamo entusiasti di iniziare a implementare la possibilità di caricare video fino a 10 minuti, che speriamo possano scatenare ancora più possibilità creative per i nostri utenti in tutto il mondo.

La concorrenza a Youtube

I video di 10 minuti su sono un chiaro segnale di come il social network cinese voglia rafforzare la concorrenza ai competitor, soprattutto YouTube. Le clip più lunghe, infatti, consentiranno agli utenti di postare contenuti come tutorial di cucina, beauty, contenuti educativi e tutti i video che necessitano di più tempo.

Gli stessi TikToker dovevano rimandare gli utenti alla “parte 2” o anche alla “parte 3” della clip, con il rischio di perdere interesse, visualizzazioni e reazioni. Inoltre la stessa esperienza di intrattenimento risulta meno appagante per l’utente.

Leggi anche:

Tasmin Ali, la TikToker 22enne che spiega l’Islam ai giovani (e non)

Il dominio nel 2021 ha spodestato perfino Google: primo in classifica tra i domini più cercati al mondo

TikTok Italia e la sfida dei suicidi: già due vittime, denunciata un’nfluencer

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!