tracy masterchef
Spettacolo,  TV

La vera storia di Tracy, finalista di Masterchef 11: da dove viene, padre, infanzia e molto altro

Chi è Tracy Eboigbodin, la finalista di Masterchef 11 dal passato misterioso? Ecco tutte le curiosità sull’aspirante chef, a un passo dalla Finale di giovedì 3 marzo 2022

Quando Tracy ha fatto il suo ingresso a Masterchef 11, di lei ci ha colpito subito il turbante colorato, la sua bellezza esotica e il suo inaspettato accento veronese. È bastato aspettare qualche minuto, tuttavia, perché la giovane aspirante chef sfoderasse tutta la sua bravura dietro ai fornelli, dimostrando che Tracy Eboigbodin – prima di tutto – merita di essere ricordata per il suo talento.

Undici settimane dopo, Tracy è riuscita nel suo intento: è a un passo dal titolo di undicesimo Masterchef italiano, in attesa di confrontarsi con Carmine, Lia e Christian nella Finale di giovedì 3 marzo 2022. 

Ma chi è davvero Tracy, la finalista più agguerrita di questa edizione di Masterchef? La concorrente ha spesso accennato a un passato difficile: qual è la vera storia di Tracy Eboigbodin?

Passato e presente di Tracy Eboigbodin, finalista di Masterchef 11: da dove viene, padre e l’infanzia difficile

La storia di Tracy Eboigbodin inizia in Nigeria, suo Paese d’origine dove trascorre tutta la sua infanzia, in compagnia dei genitori e dei suoi due fratelli minori.

Come lei stessa ha confidato, la sua non è stata affatto un’infanzia facile. Fin da molto giovane, infatti, Tracy ha dovuto aiutare la sua famiglia come poteva, dando una mano in casa e percorrendo più di 10 km per rifornire la dispensa, con un peso di 10 kg in testa.

In particolare, nella cucina di Masterchef 11 Tracy ha più volte accennato ai problemi di fiducia causatile dal rapporto conflittuale con il padre. «Se anche un genitore, una persona che dovrebbe solo amarti, tradisce la tua fiducia e diventa violento, come faccio io a fidarmi delle altre persone intorno a me?», ha detto al confessionale di Masterchef 11. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tracy_Eby (@tracy_masterchef11)

Tracy oggi, finalista Masterchef: fidanzato, lavoro, Instagram e dove vive oggi

Per sfuggire al padre e alla povertà della Nigeria, dunque, Tracy ha seguito la madre in Italia, dove la famiglia della futura finalista di Masterchef 11 si è trasferita in pianta stabile. Qui – una volta superate le difficoltà linguistiche – Tracy ha abbracciato la cultura e la tradizione italiana con gratitudine, facendo della penisola la sua nuova casa. 

Attualmente, infatti, vive a Verona con il suo fidanzato Samuele, al suo fianco da più di 11 anni. Tracy lavora come cameriera d’albergo ormai da molto tempo, ma – per quanto le piaccia il suo lavoro – sogna da sempre la casacca da chef. La cucina, infatti, è il suo modo per unire le sue due anime, quella nigeriana e quella italiana. 

I suoi piatti migliori sono immortalati sul suo account Instagram: il profilo di Tracy, dopo la partecipazione a Masterchef 11, ha raggiunto i 28 mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tracy_Eby (@tracy_masterchef11)

Il percorso di Tracy a Masterchef 11: dai Live Cooking alla Finale 2022

È stata la sua migliore amica Letizia ad iscrivere Tracy a Masterchef 11 (sul suo profilo Instagram trovate le sue impressioni a caldo).

Per il suo debutto sotto gli occhi dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli Tracy ha portato a Masterchef 11 le sue origini africane. Nel suo “Terra mia”, un piatto a base di riso fritto con verdure croccanti e fegato, c’è tutto il passato di Tracy Eboigbodin, oltre che la forza che ha dimostrato per metterselo alle spalle.

Conquistati i suoi 3 sì, Tracy non si è più fermata. Fino alla Finale di Masterchef 11, in onda giovedì 3 marzo 2022 su SkyUno e NOWTV. 

Riuscirà a battere i suoi avversari, Carmine, Lia e Christian? Scopri di più su di loro qui:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tracy_Eby (@tracy_masterchef11)

Leggi anche:

Masterchef 11, in arrivo la finale 2022: i finalisti affrontano i piatti stellati di Enrico Crippa e Andreas Caminada

Masterchef 11, la semifinale del 24 febbraio 2022: ecco chi sono i 4 finalisti

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!