Spettacolo,  TV

Tutti i draghi di House of Dragon: ne vedremo altri oltre a Syrax e Caraxes?

House of the Dragon, tutti i draghi della famiglia Targaryen che vedremo nello show: Syrax, Caraxes e molti altri

Dopo aver aspettato ben 8 stagioni per vederli al loro massimo splendore in Game of Thrones, è innegabile che uno dei motivi principali per cui non vedevamo l’ora di scoprire House of the Dragon erano proprio loro: i draghi.

Letali, intelligenti, fedeli: i grandiosi guardiani della famiglia Targaryen sono da sempre uno dei punti di forza del mondo creato da George R.R. Martin. Nonché – come sottolineato dalla stessa Principessa Rhaenyra (Milly Alcock) nello show – la ragione che, agli occhi del popolo, avvicinava la dinastia del drago più agli dei che all’umanità.

Ma quali draghi vedremo nello show, e come si chiamano? Ecco l’elenco completo dei draghi e dei cavalieri della serie TV: ricordiamo che House of the Dragon va in onda ogni lunedì, su Sky e NOWTV.

Potrebbe interessarti anche: House of the Dragon da record: ecco perché il prequel potrebbe essere migliore di Game of Thrones

Tutti i draghi di House of he Dragon: da Balerion a Syrax e Caraxes

Da spettatori, è innegabile che i draghi – in Game of Thrones prima e in House of the Dragon poi – siano stati e continuino ad essere una gioia per gli occhi. Chiunque sia rimasto incantato nel vedere Rhaenyra sbucare dalle nuvole a cavallo della sua Syrax nella seconda puntata della serie può confermarlo. Ma, se nella serie originale essi erano pressoché estinti (gli unici esistenti a Westeros erano proprio i tre “figli” di Daenerys), in House of the Dragon ci troviamo nel loro periodo di massima gloria.

Fin dalla prima puntata del prequel, infatti, è subito saltato agli occhi come non solo i draghi siano più numerosi, ma siano perfettamente calati nella quotidianità dei Sette Regni. Fulcro di infinite tradizioni (come quella di porre un uovo di drago nella culla di ogni Targaryen, che abbiamo visto nella seconda puntata), i draghi di House of the Dragon sono di più, più diversificati e per certi versi ancora più affascinanti.

Ciascuno di essi rispecchia il carattere e la fisionomia del suo cavaliere, assumendo i colori e le taglie più diverse, ora massicce, ora più serpentesche.   Al contrario, forse perché fratelli, Drogon, Viseryon e Rhaegar differivano solo per i diversi toni delle loro scaglie. Ma come possiamo distinguere i draghi di House of the Dragon?

Ecco una guida di tutti i draghi che sono comparsi (o che, stando ai libri di George R.R. Martine, compariranno) nel corso della serie TV House of the Dragon, da quelli di Rhaenyra e di Daemon Targaryen a Balerion “Il Terrore Nero”.

Syrax

Primo drago a fare la sua comparsa in House of the Dragon, Syrax è il primo drago femmina che vediamo sugli schermi di HBO. Cavalcato dalla Principessa Rhaenyra, ha una forma affusolata e un manto dorato.

draghi house of the dragon
Syrax e Rhaenyra Targaryen
Caraxes

Rosso fuoco come l’indole indomita del suo cavaliere, Caraxes è il drago del principe Daemon Targaryen. Con il suo lungo collo da serpente, è molto diverso dai draghi di Game of Thrones.

draghi house of the dragon
Caraxes e Daemon Targaryen
Balerion

Tutto ciò che abbiamo visto di Balerion è il suo immenso teschio, nelle segrete della Fortezza Rossa (dove resterà fino all’epoca de Il Trono di Spade). Leggendario drago di Aegon il Conquistatore, Balerion “Il terrore nero” è stato cavalcato anche da re Viserys.

draghi house of the dragon
Il teschio di Balerion
Meleys

Soprannominata “La regina rossa”, è la dragonessa della “Regina Che Non Fu”, Rhaenys Targaryen, la cugina di Viserys. Potrebbe comparire nelle prossime puntate di House of the Dragon.

Sunfyre, Dreamfyre, Vhagar e Tessarion

Secondo i libri di George R.R. Martin, saranno i draghi cavalcati rispettivamente da Aegon II, Helaena e Aemond Targaryen, primo, seconda, terzo e quartogenito di Viserys I e di Alicent Hightower. Nel caso in cui la serie TV proceda negli anni, è molto probabile che li rivedremo in House of the Dragon.

Seasmoke

Si tratta del drago di Laenor Velaryon, secondogenito della principessa Rhaenys Targaryen e di Lord Corlys Velaryon.

Andando avanti con la rassegna, bisognerebbe poi includere MoondancerVermax, Tyraxes, Arrax e tutti gli altri draghi della prole di Rhaenyra, Daemon Targaryen e gli altri protagonisti di House of the Dragon. Per non cadere nello spoiler, però, meglio fermarsi qui…

Quale drago speri di vedere nelle prossime puntate della serie TV?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Leggi anche:

Milly Alcock e il boom di House of the Dragon: chi è la nuova Targaryen che ha stregato i fan di GoT?

House of the Dragon, quando e che ora esce su Sky Italia: date, programmazione episodi e puntate in italiano

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!