l'acchiappatalenti
Spettacolo,  TV

TV: l’Acchiappatalenti su Rai 1 per la quarta puntata

Torna su Rai 1 l’Acchiappatalenti, il programma di intrattenimento condotto da Milly Carlucci. Venerdì 31 maggio va in onda la quarta puntata a partire dalle 21:30. Il programma è visibile anche su Raiplay.

L’Acchiappatalenti in onda su Rai 1 per la quarta puntata

L’Acchiappatalenti torna su Rai 1 per il consueto appuntamento del venerdì sera. Il 31 maggio andrà in onda la quarta puntata dello show condotto da Milly Carlucci. Dopo i buoni ascolti fatti registrare nel corso della prima puntata (2.667.000 telespettatori per il 17.2% di share) c’è stata una leggera flessione nelle due puntate successive. La seconda è stata vista da 2.315.000 spettatori, per uno share del 15.2%, mentre la terza ha intrattenuto 2.223.000 telespettatori per uno share del 14.8%.

L’Acchiappatalenti come funziona il programma

Lo show è condotto da Milly Carlucci e durante le cinque puntate (lo show ci sarà fino all’8 giugno) ad essere protagonisti sono cinque personaggi famosi che si mettono nei panni del talent scout e con la loro abilità e il loro intuito devono riuscire ad acchiappare il talento migliore e che sentono più vicino alle loro caratteristiche. In questa prima edizione del programma a calarsi in questo ruolo sono Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti su Rai 1 vede la conduzione di Milly Carlucci

I talenti sono cantanti, ballerini, acrobati, maghi e artisti di ogni tipo sia italiani che stranieri, anche conosciuti, che girano le TV del mondo intero alla ricerca del proprio posto nel mondo dello spettacolo. Nello show di Rai 1 si esibiscono cercando di convincere gli acchiappatalenti a puntare su di loro.

Per segnalare la propria volontà di acchiappare un talento i talent scout dispongono di un martelletto da usare durante la videoclip di presentazione del talento e durante i primi 15 di esibizione dei talenti. L’acchiappatalenti deve poi far valere le sue posizioni, spiegare come mai ha deciso di puntare su quel particolare talento e promuovere la sua scelta, convincendo il pubblico e la giuria.

Il pubblico può esprimere la propria preferenza per l’acchiappatore sui social della trasmissione, X, Instagram e Facebook, mentre i giurati danno un voto da zero a dieci alla capacità dei talent scout di individuare e promuovere il talento e alla loro affinità, giudicando se la scelta è stata giusta. Anche i giudici sono personaggi famosi: Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti: nel cast sono presenti 5 acchiappatori e tre giudici

Lo show è suddiviso in due manche e nella seconda, dopo che viene stilata la classifica provvisoria della giuria, l’acchiappatalenti riceve la proposta di un cambio al buio con un altro talento; starà a lui decidere se confermare la scelta oppure proseguire con un nuovo compagno. Chi vince la puntata, in base ai voti della giuria e del pubblico, porterà il suo talento in finale e si esibirà con lui nell’ultima puntata.

L’Acchiappatalenti: cosa è successo nella terza puntata

La prima puntata aveva visto vincere la coppia Wanda Nara-Antonio Vaglica con 29 punti, davanti a Francesco Paolantoni e Ben Palumbo (con 28 punti), mentre terzo era la coppia Teo Mammucari-Matteo Del Campo (27 punti). Quarta Sabrina Salerno, con il giovanissimo Alberto Cartuccia Cingolani (26 punti) e quinta Mara Maionchi insieme a Silvia Saracino (21 punti).

Nella seconda puntata invece a vincere è stata la coppia formata da Francesco Paolantoni e Yosuke Aikawa (27 punti), davanti a Sabrina Salerno e ai Raymond e i magic boys, che di punti ne avevano 26. Terze e quarte con gli stessi punti (25) le coppie Mara Maiochi-Balck Widow e Wanda Nara-Adonà Mamo, anche se la giuria ha deciso che sarà Mara con le Black Widow ad accedere alla finale, dopo essere state promosse in seconda posizione. A chiudere la classifica Teo Mammuccari e Micheal Sagripanti.

Nella terza puntata la prima manche è cominciata con l’esibizione di “Un cantante d’altri tempi”, come presentato nella clip; si tratta di un ragazzo foggiano di 11 anni, che interpreta brani classici. A sceglierlo è Francesco Paolantoni e il giovane si esibisce con Voglio vivere così, ricevendo poi i complimenti del suo talent scout e del giudice Flavio Insinna. Nella seconda esibizione invece i talenti non vengono scelti; sono Les Vitamines, due amici e artisti internazionali, che si definiscono “assi del pallone” e in effetti nella performance vengono usati due grandi palloni gialli. A fine esibizione anche Teo Mammuccari è chiamato al centro dello studio per provare un numero con la palla.

Il talento successivo è il campano Vincenzo Calabrese, che si esibirà in un ballo, e se lo aggiudica Sabrina Salerno, anche se i voti dati dalla giuria non sono alti. L’esibizione successiva vede come protagonista Gina De Boer, presentata con lo slogan “Non sono una signora”; viene scelta da Mara Maionchi e poi canta in modalità Cry baby, convincendo tutti e facendo ottenere un buon punteggio alla sua talent scout.

Il talento successivo è Jerry, un cane cantante. Lo possono scegliere solamente Wanda Nara e Teo Mammuccari e ad aggiudicarselo è la showgirl argentina. Il cane si esibisce ululando durante la canzone Crudelia de Mon. Momento di grande emozione invece quando è Teo Mammuccari ad aggiudicarsi il suo talento,” una famiglia artistica”, formata da una madre e una figlia di Kiev; il padre è invece morto per un problema al cuore e aveva preparato un numero per loro. Durante l’esibizione ballano in aria ed è davvero un momento molto emozionante. I voti della giuria sono alti, ma l’ex giudice di Tú sí que vales è secondo dietro Mara Maionchi.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti: un protagonista della terza puntata è stato il cane Jerry

Nella seconda manche c’è la possibilità di cambiare il talento. Il primo che si esibisce è il 32enne inglese Shane Seal, che balla un brano di Camilla Cabello in versione drag queen e convince Sabrina Salerno al cambio. La giuria apprezza e dà voti alti, facendo salire Sabrina in classifica. A cambiare è anche Francesco Paolantoni che sceglie Riccardo, attore e musicista, che si esibisce in un pezzo teatrale di imitazione e mimi; i voti sono tuttavia bassi e Paolantoni ottiene meno punti rispetto a quanti ne aveva prima.

Cambia talento anche Wanda Nara, che decide di rinunciare al cagnolino Jerry, che in precedenza l’aveva anche morsa, e di prendere Rudi Macaggi, ballerino e artista che si esibisce sulle note del pezzo d’opera La donna è mobile, con buoni voti da parte della giuria. Successivamente a cambiare talento è Teo Mammuccari, che passa dalla famiglia ucraina a Jaana Felicitas, una ex ballerina che fa numeri di magia. Si esibisce “spostando una sedia con il pensiero”.

In questa puntata l’unica a non cambiare è Mara Maionchi, che rimane fedele a Gina De Boer e rifiuta gli Stavros Flately. Ed è una scelta che paga perché, dopo i voti provenienti dai social, la coppia Mara Maionchi-Gina De Boer vince la puntata. In finale ci va anche Sabrina Salerno con Shane Seal, dopo la scelta della giuria.

l'acchiappatalenti
l’acchiappatalenti: a vincere la terza puntata è la coppia Mara Maionchi-Gina De Boer

Conclusione: nuovo appuntamento con l’Acchiappatalenti per venerdì 31 maggio su Rai 1 in prima serata. Lo show condotto da Milly Carlucci andrà in onda dalle 21:30 con la quarta puntata.

Leggi anche:

Fiera del libro di Francoforte 2024: la polemica degli scrittori e l’esclusione di Saviano

La collezione Dior Cruise 2025 verrà presentata il 3 giugno in Scozia

All Eyes on Rafah: l’immagine da 40 milioni di condivisioni

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!