X Factor 2022 quando inizia e dove vederlo: conduttore, giudici e concorrenti
Quando inizia X Factor 2022? Tutte le novità sulla nuova stagione: dove vederlo, conduttore, giudici e concorrenti
X Factor 2022: quando inizia e dove vedere la sedicesima edizione del talent show. Conduttore, giudici e concorrenti in gara.
X Factor 2022: quando inizia e dove vederlo
La data precisa dell’edizione 2022 di X Factor è stata confermata solo di recente, dopo settimane di attesa da parte degli spettatori Sky. Se per X Factor 2021 la data di inizio è stata il 16 settembre, però, in molti ipotizzavano che il debutto della nuova edizione avrebbe avuto luogo nello stesso degli anni precedenti.
Così è stato. Come hanno confermato i profili social del talent show, infatti, X Factor 2022 è in arrivo il 15 settembre 2022, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW Tv. Le prime tre puntate di X Factor 2022 saranno come sempre dedicate alle Audizioni. Le repliche verranno trasmesse su TV8. Solo la finale verrà trasmessa in diretta su entrambi i canali.
La finale del programma è prevista per dicembre: visita il sito ufficiale del talent per scoprire tutte le date di X Factor 2022.
Francesca Michielin, il nuovo volto del talent show
La cantante Francesca Michielin condurrà la nuova edizione del talent show. A 10 anni dalla sua vittoria sullo stesso palco, è stata la cantautrice e polistrumentista ad annunciarlo sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato un video che ripercorre gli anni della sua carriera, partendo da quel provino per X Factor, che l’ha vista vincitrice nel 2012.
Dopo la lunga conduzione di Alessandro Cattelan e l’esordio nel 2021 di Lorenzo Tersigni, quest’anno sarà Francesca Michielin a condurre il talent show, che partirà a settembre 2022.
Chi sono i giudici: il ritorno di Fedez e i tre esordi
Ambra Angiolini, Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico sono i quattro giudici della nuova edizione di X Factor 2022, che debutteranno insieme alla conduttrice Francesca Michielin.
Dopo l’operazione per un tumore al pancreas, torna a indossare i panni di giudice per la sesta volta Fedez, dopo aver condotto il programma dal 2014 al 2018.
A esordire come giudice ci sarà la cantante, radiofonica, conduttrice televisiva e attrice Ambra Angiolini, secondo nome annunciato dopo quello di Fedez.
Freschi di Sanremo 2022, sul tavolo di X Factor quest’anno ci saranno due nuovi personaggi: Dargen D’Amico e Rkomi.
Nuovo esordio del talent show è, infatti, il rapper e cantautore Dargen D’Amico, il cantante di Dove si balla, terzo giudice confermato dell’edizione 2022.
Con il cantauore e rapper Rkomi si completa la squadra dei giudici della nuova stagione.
I concorrenti della nuova edizione di X Factor 2022
Risulta ancora presto sapere quali saranno i concorrenti della nuova edizione del programma.
Sabato 4 giugno 2022, infatti, partiranno le Audition di X Factor 2022 (clicca qui per scoprire le migliori Audizioni del talent), all’Allianz Cloud di Milano, che quest’anno torneranno ad avere il pubblico in presenza. Le Audizioni proseguiranno il 5, 7, 8 e il 12 giugno. Chi passerà questo step, passerà a quello successivo: i Bootcamp. Superato questo gradino ci saranno gli Home Visit. I cantanti, che si aggiudicheranno il “Sì” in questa fase, potranno accedere ai Live.
L’iscrizione ai casting è ancora aperta.
Editor: Vittoria Ferrari
Leggi anche:
Francesca Michielin è la nuova conduttrice di Factor 2022: ma che fine ha fatto Ludovico Tersigni?
X 2022, giudici confermati: Dargen D’Amico e Rkomi si uniscono a Fedez e Ambra Angiolini
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.