Salernitana Inter
Sport

Oggi riparte la 29esima giornata di Serie A Tim con Salernitana Inter

Oggi in diretta su Dazn, canale 214 di Sky per gli abbonati, ci sarà Salernitana – Inter.

All’Arechi la squadra di Simone Inzaghi dovrà per forza vincere visto il pessimo ruolino di marcia dell’ultimo mese.

L’Inter dovrebbe sempre battere una squadra come la Salernitana, con tutto il rispetto per i campani che stan disputando un’ottima stagione. L’Inter, in rotta di collisione con 3 punti conquistati nelle ultime 5 partite (!!), deve per forza vincere. Salernitana Inter può essere il turning point della stagione sia in senso positivo sia negativo.

Salernitana Inter, probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Sousa.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Martinez. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

ASSISTENTI: Bresmes-Galetto, Ayroldi (quarto uomo), Nasca (VAR).

Salernitana Inter, perché è così importante

Simone Inzaghi è da mesi sulla graticola, ancora seduto sulla panchina della beneamata per i risultati ottimi nelle coppe. Ma un’eventuale e ulteriore sconfitta oggi porterebbe la società a considerare seriamente il licenziamento, perché significherebbe quinta sconfitta nelle ultime sei e undicesima in campionato, record negativo incredibile.

La vittoria, seppur obbligata, ridarebbe fiducia all’ambiente in vista dell’andata dei quarti di finale contro il Benfica e del ritorno di coppa Italia con la Juventus. Proprio l’andata delle semifinali di coppa ha causato nervosismo e problemi all’ambiente, ma questo avvenimento al contempo può essere un’iniezione di carica e fiducia, elementi che son mancati in questi mesi.

La Salernitana

La Salernitana viene da quattro pareggi consecutivi e sette punti nelle ultime cinque. È una squadra solida difensivamente, quadrata e ben allenata. Sicuramente sarà in fiducia visto l’andamento e vista la quasi tranquilla posizione di classifica (15esima a +9 dalla zona retrocessione

Sarà sicuramente una grande partita, con l’Inter favorita ma in difficolta, vedremo come andrà!

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Coppa Italia: Juventus-Inter 1-1. Pari e rissa nel finale

NBA corsa playoff: siamo al gran finale e ci son 4 squadre separate da una sola partita

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!