bruno arena fichi d'india
News

Addio a Bruno Arena, il comico dei Fichi d’India aveva 65 anni

È morto oggi il comico e cabarettista Bruno Arena del duo Fichi d’India con Max Cavallari

È morto a 65 anni Bruno Arena, comico del duo Fichi d’India con Max Cavallari e presenza costante a Zelig. A dare la notizia è stato il figlio Gianluca su Instagram: «Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso», scrive in una storia. A ricordare l’attore anche Paolo Belli che ha pubblicato sui social una loro foto insieme: «R.I.P. grande amico mio».

La salute di Bruno Arena era compromessa ormai da anni. Il 17 gennaio 2013 il comico era stato colpito da un’emorragia celebrale a causa di un aneurisma che ne aveva compromesso le capacità motorie. La malattia lo costrinse al ritiro dalle scene, dopo un lungo periodo in coma (un mese e mezzo) e la riabilitazione.

Nel 1984 Bruno Arena fu coinvolto anche in un grave incidente automobilistico che lo obbligò a sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche, con la perdita parziale della vista da un occhio. Questo incidente venne sempre sdrammatizzato dal comico durante i suoi spettacoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

Addio a Bruno Arena, il comico del duo Fichi d’India

Bruno Arena nacque a Milano il 12 gennaio 1957. Il comico si avvicinò al mondo dello spettacolo negli anni Ottanta, inizialmente come animatore turistico. La svolta arrivò dopo l’incontro con Max Cavallari nel 1988, con il quale fondò i Fichi d’India, un duo comico. Il nome nacque dopo una passeggiata sulle spiagge di Palinuro, in provincia di Salerno.

Vicini di casa, Bruno e Max hanno condiviso tutto: il debutto sul palco di un locale di Varese, la Milano del cabaret, le prime incursioni televisive. Il duo approdò nel programma Yogurt su Italia 1 nel 1994 e nello stesso anno iniziarono a scrivere e a condurre il loro programma Tutti per l’una su Radio Deejay in coppia con Marco Baldini. Parteciparono anche alla gara di barzellette La sai l’ultima su Canale 5, quando la loro carriera iniziò a prendere il via in televisione. Divennero famosi in tutta Italia, grazie alla loro presenza costante nel programma Zelig.

Bruno Arena e Max Cavallari recitarono anche in diversi film comici e interpretarono il gatto e la volpe nel film di Roberto Benigni Pinocchio.

 

Leggi anche:

È morto il regista Jean-Luc Godard, aveva 91 anni

Manuel Vallicella, tronista di uomini e donne, morto oggi a 35 anni

È morto Enzo Garinei: una carriera come attore, regista e commediografo, aveva 96 anni

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *