Amazon AI
Attualità,  Hi Tech

Amazon AI: AWS Invent 2023 lancia Q per le aziende

Amazon AI Come funziona?  e che funzionalità può dare?  la nuova AI di Amazon che darà del filo da torcere a Open AI

Amazon AI Grande novità per il mondo delle aziende e delle start-up, è in arrivo Q, il nuovo assistente vocale prodotto da Amazon, che avrà molte funzioni nuove che faranno concorrenza alle principali aziende rivali, è progettato per proteggersi dalle intelligenze artificiale e dare privacy al consumatore, la nuova chatbot servirà ai lavoratori per riassumere documenti, interfacciarsi con altre App e sarà in grado di programmare ed elaborare dati.

Amazon: lancia Q la nuova AI per le aziende
Amazon: lancia Q la nuova AI per le aziende

AMAZON AI: CARATTERISTICHE TECNICHE

Con Q verrà integrata una versione aggiornata e più preparata di Alexa. È Un sistema, chattare facilmente, generare contenuti e intraprendere azioni utilizzando i dati e le competenze presenti in azienda, perché è stato addestrato sulla base di 17 anni di dati di AWS.

Come metro di paragone è un grande e più sofisticato Chat gpt a livello manageriale, Avendo accesso a oltre il 30% del mercato statunitense in ambito cloud, più di qualsiasi altra azienda, grandi nomi come Accenture, Amazon, BMW Group, Gilead, Mission Cloud, Orbit Irrigation e Wunderkind sono tra i clienti e i partner già entusiasti di utilizzare Amazon Q. al suo interno troviamo delle funzionalità classiche di un computer ma ampiamente aggiornate come Google Drive, Drobpox, la possibilità di avere dati sensibili in cloud e le reti intranet ed esterne da gestire comodamente.

Amazon: lancia Q la nuova AI per le aziende
Amazon: lancia Q la nuova AI per le aziende

AMAZON AI: L’INTEGRAZIONE CON SOFTWARE MOLTEPLICI

Amazon q può essere utilizzato anche come completamento di altri siti o software, può essere integrato per la gestione clienti digitale attraverso il CRM, con Salesforce per un utilizzo a 360 gradi delle funzioni.  Il linguaggi utilizzati  Secondo quanto spiegato da Amazon, Q utilizza una serie di modelli di intelligenza artificiale diversi, tra cui il modello linguistico Titan di Amazon e gli LLM costruiti da Cohere e Anthropic, due startup che competono con OpenAI, che si deve ancora riprendere dopo il caso del suo fondatore Sam Altman che è stato licenziato, stava per entrare in Google ma è stato reintegrato qualche giorno dopo.

Amazon: lancia Q la nuova AI per le aziende
Amazon: lancia Q la nuova AI per le aziende

AMAZON AI: NOVITA’ ANCHE NELLA MACHINE LEARNING

Amazon ha annunciato che ha programmato altri 3 software autonomi che operano nella machine learning.

Amazon Aurora Limitless Database supera i limiti di scaling del database permettendo alle imprese di gestire milioni di transazioni di scrittura al secondo e petabyte di dati mantenendo la semplicità di operare con un singolo database, La nuova capacità distribuisce automaticamente i dati e le query su più istanze eliminando la necessità di personalizzazione,.

Per semplificare il processo di creazione e gestione di cache, AWS mette a disposizione ElastiCache,  Il servizio è in grado di gestire centinaia di terabyte di dati e centinaia di milioni di operazioni al secondo con una risposta da parte del software in pochi secondi, replicando automaticamente i dati su più data center.

infine Amazon Redshift Serverless  che serve per processare exabyte di dati. Il servizio è in grado di scalare automaticamente la capacità del data warehouse in base al numero di query contemporanee eseguite, con una funzionalità che fa leva sull’intelligenza artificiale per predire i carichi di lavoro sulla base di queste previsioni.

Conclusione Attualmente Amazon Q è disponibile solo per gli utenti Amazon Connect, Amazon ai

Leggi anche:

Champions League : LIVE Real Madrid Napoli: i Blancos rimontano di autorità 4-2

Musica: Emis Killa al concerto di Capodanno: Ladispoli dice no al rapper

Cinema: Diabolik – Chi Sei? dal 30 novembre al cinema

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!