Real Madrid Napoli
Sport

LIVE Real Madrid Napoli: i Blancos rimontano di autorità 4-2

Nella serata di mercoledì 29 novembre, si è giocata la seconda serata della quinta giornata di Champions League: Real Madrid Napoli. La squadra di Walter Mazzarri ha affrontato il Real Madrid di Carletto Ancelotti, ex della partita.

Real Madrid Napoli: Walter Mazzarri sfiora l’impresa al Santiago Bernabeu

Le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Nacho, Alaba, Fran Garcia; Valverde, Kroos, Ceballos; Brahim Diaz, Bellingham, Joselu. Allenatore: Ancelotti.
A disposizione: Fran Gonzalez, Canizares, Carvajal, Rudiger, Mendy, Martin, Paz, Theo, Rodrygo, Gonzalo.

Indisponibili: Guler, Camavinga, Courtois, Kepa, Militao, Modric, Tchouameni, Vinicius.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Camavinga.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, KvaratskheliaAllenatore: Mazzarri.
A disposizione: Meret, Contini, Idasiak, Ostigard, Zanoli, Cajuste, Elmas, Gaetano, Zerbin, Raspadori, Simeone.

Indisponibili: Lindstrom, Mario Rui, Olivera.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.

Arbitro: Letexier (Francia). Assistenti: Mugnier-Rahmouni. Quarto ufficiale: Stinat. Var: Brisard. Ass. Var: Van Boekel (Olanda).

La situazione di classifica

I Blancos hanno già assicurato il passaggio al turno successivo con quattro partite giocate, tutte vinte, e dodici punti conquistati. Alle loro spalle si trovano gli Azzurri, che sembrano aver assimilato bene il cambio in panchina con il ritorno di Walter Mazzarri dopo più di dieci anni. Hanno sette punti e un vantaggio di quattro lunghezze sullo Sporting Braga, ancora in lizza per il secondo posto, mentre l’Union Berlino è fanalino di coda con un solo punto.

Il Napoli potrebbe garantirsi la qualificazione agli ottavi già nella gara del Bernabeu. Per farlo, dovrebbero vincere al Santiago Bernabeu, un campo che finora in stagione non è mai stato violato con sette vittorie e un pareggio per i Blancos. Se riuscissero nell’impresa, l’ultima partita contro il Braga sarebbe superflua ai fini della qualificazione.

LIVE Real Madrid-Napoli LA DIRETTA QUI, SU MAME

Primo tempo

1′ – Si comincia!

2′ – Il Real bussa già alla porta con un tentativo timido di Rodrigo ma Meret controlla

3′ – Contropiede del Real Madrid pericoloso in area ma il Napoli riesce a strozzare l’azione e riparte con Politano…

5′ – Le squadre si studiano continuamente per cui non c’è alcuna azione eclatante da entrambe le parti.

8′ – GOAL! Vantaggio del Napoli! Kvaratshelia tira un cross in area e Di Lorenzo da destra serve per Simeone che sorprende Courtois. La palla è dentro anche se il portiere la butta fuori.

9′ – GOAL! Pareggio immediato del Real Madrid. I Blancos con Rodrygo rimettono il pari in porta su cross di Carvajal..

Rodrygo, autore del goal del pareggio in Real Madrid-Napoli

13′ – Il triangolo Bellingham-Carvajal- Rodrygo frega la difesa del Napoli ma il brasiliano non è preciso nel tirare e la spara sulle tribune. Il Real però manda subito un segnale chiaro…

17′ – Il Napoli tiene il palleggio in area ma la grinta offensiva dei Blancos impedisce poche azioni di attacco.

21′ – GOAL! Real Madrid in vantaggio! Alaba offre una palla perfetta per Bellingham che per una manciata di secondi si finge centravanti e segna il raddoppio dei madrileni. Partita ribaltata dai padroni di casa in circa dieci minuti…

26′ – Rrahmani ruba palla a Bellingham per tentare un contropiede ma il gioco si ferma poiché alcuni giocatori  sono a terra in campo a seguito di uno scontro.

29′ – Napoli pericoloso con Kvaratshkelia che prova un destro secco ma finisce sulla schiena di uno dei Blancos.

30′ – Real di nuovo furbo con Rodrygo che con Diaz tentano un contropiede poi l’ex Milan sbaglia una diagonale che va sul fondo.

Jude Bellingham esulta davanti ai tifosi dopo la rete del raddoppio sui partenopei. L’enfant prodige rasggiunge con questo i 15 goal stagionali da quando è nella capitale spagnola

36′ – I partenopei non riescono a trovare un punto debole del Real Madrid per iniziare un’offensiva. Difesa molto attenta degli spagnoli…

39′ – Piccolo pasticcio della difesa del Real incoraggia il Napoli a tentare un tiro ma Alaba la spazza in fallo laterale.

44′ – Corner per i partenopei: Di Lorenzo batte. Cross teso ma nessuno ne approfitta.

47′ – Zielinski servito da destra tenta un tiro ma un difensore devia di schiena in angolo…

Ultimo minuto –  Il Napoli tenta il tutto per tutto con Politano che sbaglia il rasoterra diagonale. Finisce 2-1 il primo parziale. Un Napoli in svantaggio torna negli spogliatoi comunque motivato e determinato a poter dire ancora la sua.

Secondo tempo

45′ – Si ricomincia al Bernabeu tra Blancos e Partenopei!

46′ – GOAL Napoli! Anguissa in area si mangia tre difensori madrileni e segna angolata la rete del 2-2! Cala il gelo sul Chamartin…

49′ – Valverde cerca un guizzo in area ma ha il piede troppo caldo per controllare la palla ma la perde sul fondo.

50′ – Napoli in contropiede con Kvara-Anguissa-Osimhen. L’ivoriano serve per  il 77 napoletano che vede Osimhen ma Valverde arpiona la palla e il Napoli spreca una grande occasione.

51′ – Rrahmani pasticcia in area e perde la palla in angolo, regalato al Real che appena può pressa per tornare in vantaggio…

55′ – Interessante fraseggio del Real in area con ancora Bellingham protagonista a servire per B.Diaz ma Rrahmani spazza una palla in angolo per i padroni di casa.

58′ – Pericolo Napoli in area! Di Lorenzo sforbicia in aria per Kvaratskhelia che dall’altra parte prova un tiro sul quale poi la difesa madrilena a fatica spazza via.

61′ – Occasionissima Real Madrid, con Bellingham prima e poi Joselu a divorarsi un goal. Ancelotti con le mani nei capelli…

68′ – Real Madrid sempre nella metà campo del Napoli a tentare un pressing.

69′ – Valverde tenta un rasoterra non forte sul quale Meret arriva tranquillamente.

72′ – Bellingham in area guizza tra i difensori e tenta un cross rasoterra sul quale però non arriva nessuno. I Blancos sempre in campana…

74′ – contatto in area Real Madrid. Il Bernabeu eleva un coro di proteste reclamando un rigore ma l’arbitro lascia correre.

76′ – Miracolo di Meret su colpo di testa di Rudiger in area! Spagnoli vicinissimi al 3-2. Ma il portiere friulano al momento è un muro di gomma…

77′ – Di nuovo Real a suonare il campanello, con Rodrygo a sforbiciare dalla linea ma Meret smanaccia e la palla finisce a Joselu che però la spara sul fondo in alto.

78′ – Meret annulla una terza palla goal a Bellingham che accorso con un taglio che ha sorpreso la difesa dei partenopei non riesce a mettere in rete.

80′ – Negli ultimi dieci minuti il Real Madrid prova a bucare la difesa del Napoli in tutti i modi. Il gruppo di Mazzarri però è compatto e stringe i denti con altrettanta determinazione…

83′ – GOAL Real Madrid! Da furi Nico Paz lancia un sinistro potente su cui Meret ci arriva ma il pallone tocca a terra e gli passa sotto il braccio andando in porta.

87′ – Mazzarri prova a dare una spinta finale con le giovani leve Zanoli e Raspadori.

88′ – Real Madrid va di nuovo in contropiede ancora una volta con Bellingham che serve Joselu il quale non ci crede molto nonostante sia davanti a Meret e spreca un’azione.

90′ – 6 minuti di recupero! Raspadori prova appena fuori area un tiro che finisce appena sopra la traversa.

90′ +2 – Carvajal da destra scende in area e crossa per Joselu che vuole tirare al volo ma spara il pallone in alto verso le tribune.

90′ +4 – GOAL Real Madrid! Bellingham in contropiede serve da sinistra una palla perfetta per Joselu che infila diretta in rete e chiude di fatto la partita.

97′ – Triplice fischio al Bernabeu. Real-Madrid Napoli termina con una vittoria d’autorità per le Merengues che tolgono la possibilità per Mazzarri di qualificarsi già in questa giornata.

Leggi anche:

Milan Borussia Dortmund 1-3: i rossoneri sono a un passo dal baratro

Chi è Nick Melli: il veterano ex NBA capitano dell’Olimpia Milano

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!