Bailly Roma
Sport

Bailly: Il club giallorosso punta al difensore centrale dello United

Bailly: La Roma punta al difensore centrale del Manchester United

Eric Bailly è il nuovo obbiettivo del calciomercato della Roma. Il club giallorosso è interessato al difensore centrale del Manchester United, per quale nei giorni precedenti aveva fatto un tentativo anche il Milan. La dirigenza ha iniziato i contatti con i Red Devils per il prestito del giocatore.

Roma: Bailly al centro della difesa

Il club giallorosso è sicuramente la squadra italiana più attiva in questa sessione di calciomercato. Dopo l’arrivo di Paulo Dybala, la Roma punta ad un rinforzo per il reparto arretrato con Eric Bailly del Manchester United.

Il difensore centrale ivoriano classe 1994, ancora sotto contratto con i Red Devils è entrato nel mirino di Jose Mourinho e di tutta la dirigenza, che hanno intenzione di rafforzare ulteriormente la rosa, per essere ancora più competitivi per la prossima stagione.

Il giocatore è anche nel mirino del Milan, che però è molto indietro rispetto al club giallorosso, che ha già allacciato i contatti con la dirigenza dello United. Manchester che attualmente sta valutando attentamente se cedere il giocatore, che dispone ancora di due anni di contratto più uno di opzionale, lo stesso club però potrebbe decidere di lasciarlo partire.

Bailly Roma

 

A far ben sperare il club e i tifosi giallorossi sono anche i precedenti rapporti tra il ragazzo ivoriano e lo Special One, il quale è stato l’artefice del suo trasferimento a Manchester nel 2016. Rapporto tra tecnico e giocatore che potrebbe rivelarsi un fattore fondamentale per la buona riuscita della trattativa.

Il possibile arrivo di Bailly, rafforzerebbe molto il reparto offensivo giallorosso che potrebbe contare tra le sue fila, due difensori con esperienza europea come Bailly e Smalling, fondamentali per la prossima stagione in cui la Roma dovrà competere sia in Serie A che in Europa League.

Leggi anche:

Napoli e Chelsea in trattativa per la cessione di Kalidou Koulibaly

Calciomercato: L’Inter ad un passo dal flop di mercato

Tabellone calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!