Barcellona Olimpia Milano EA7 Eurolega
Sport

Barcellona Olimpia Milano: venerdì alle 20:30 la squadra di Messina deve cercare il miracolo

Barcellona Olimpia Milano, alle 20:30 di venerdì al Forum di Assago, fortezza (non) inesplorata degli uomini di coach Messina, arriverà il fortissimo Barcellona di Grimau, secondo in Eurolega dietro la rivale blanca: il Real Madrid. Milano sta sprofondando sempre di più nei bassifondi della classifica, ora o mai più per rialzarsi…

Barcellona Olimpia Milano: stasera alle 20:30 l’EA7 di Re Giorgio affronterà la seconda della classe, il temutissimo Barcellona di Grimau. Diretta su Sky Sport Arena e DAZN.

L’Olimpia Milano stasera sospinto dal Forum di Assago deve cercare il miracolo, uno di quelli più ostici o difficili, ma anche uno di quelli che, se allineandosi le stelle riesce, può svoltare incredibilmente la stagione, una stagione fin qui disatrosa e fallimentare, sotto tutti i punti di vista

La situazione di classifica Barcellona Olimpia Milano

4 – 9 in stagione, deve assolutamente cercare la vittoria, perchè al momento si trova nei bassifondi della lega, al quindicesimo posto su diciotto, con la zona playoff a distanza Itaca per Ulisse. Per raggiungere le final eight, come dice il nome stesso, bisogna arrivare tra le prime otto.

Al momento queste posizioni sono occupate da Real Madrid, Barcellona, Virtus Bologna, Baskonia, Monaco, Partizan, Olympiacos e Valencia. L’ultima del gruppo, il Valencia sconfitto da Milano per 82 – 53 (!!), è 7-6.
L’impresa è ostica, tanto quanto la partita di stasera, ma è nelle notte più buie che le stelle devono cercare di tornare a brillare, in questo caso di rosso fuoco.

Basket, Eurolega: Il Barcellona torna in vetta: Real Madrid demolito 86-68 nel Clasico - Eurosport

I confronti precedenti di Barcellona Olimpia Milano

In passato, Barcellona e Olimpia si sono scontrate 26 volte. Il Barcellona è in vantaggio con un bilancio di 15 vittorie e 11 sconfitte, di cui 12 vittorie e 8 sconfitte durante l’era EuroLeague. In casa, il Barcellona ha un record di 8 vittorie e 2 sconfitte, mentre l’Olimpia ha un record di 6 vittorie e 3 sconfitte quando ha giocato a Milano. Nei confronti in campo neutro, il Barcellona ha una vittoria.

Negli ultimi anni, ci sono state vittorie sorprendenti da parte dell’Olimpia contro il Barcellona, ma anche qualche sconfitta dolorosa. Nel 2014, l’EA7 si impose con un netto 91-63, con Alessandro Gentile che contribuì con 24 punti, infliggendo al Barcellona la sua peggiore sconfitta europea dal 2007. Nel 2018, l’Olimpia vinse entrambe le partite, con una vittoria in casa per 78-74 e una vittoria in trasferta per 83-81 con un canestro decisivo di Dairis Bertans. L’anno scorso, l’Olimpia ottenne una doppietta con una vittoria per 75-70 a Milano e un’altra vittoria per 75-73 a Barcellona.

Pallacanestro Olimpia Milano - Wikipedia

Tra le vittorie memorabili, va menzionata quella di tre anni fa quando l’Olimpia sconfisse il Barcellona 93-80 con un notevole quarto quarto da 31-12 di parziale. Altri momenti salienti includono la vittoria del Barcellona due anni fa in campo neutro a Colonia, nella semifinale di EuroLeague, con un punteggio di 84-82, dove il canestro decisivo di Cory Higgins fu determinante.

La storia e il passato contano, ma è il momento di pensare anche al presente: l’Olimpia parte da sfavorita, e visto il momento storico, è difficile pensare a una vittoria ma è necessario abbandonare le paure e i malumori per cercare di tornare a brillare come ai vecchi tempi.

Milano arriva finalmente alla partita però con una convincente vittoria contro i rivali della Virtus Bologna. Una rondine non fa primavera, ma dopo l’inverno tornerà l’estate. E si spera nel sole per queste prossime partite della squadra milanese.

L'Olimpia Milano batte 94-82 la Virtus Bologna e si porta avanti 2-1 nella serie - la Repubblica

Le ultime uscite di eurolega di Barcellona Olimpia Milano

Le ultime uscite tra Barcellona Olimpia Milano: la squadra guidata da coach Ettore Messina ha registrato due sconfitte nel recente doppio turno di Eurolega, portando il loro record a 4-9 e posizionandosi al quindicesimo posto in classifica. Dopo una vittoria significativa contro Bologna in campionato, il loro prossimo impegno sarà contro il Barcellona, che attualmente ha un record di 10-3 e vuole continuare a scalare la classifica dopo aver perso contro la Virtus Segafredo Bologna ma vinto contro il Fenerbahçe la scorsa settimana.

 

In conclusione: domani sera 20:30 Dazn SKy Sport Arena la partita tra Barcellona Olimpia Milano

 

editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Champions League 6 giornata: tutte le info su dove vederla, gironi e probabili formazioni

Israele, attentato a Gerusalemme fa 3 morti. E sulla tregua nuove trattative

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!