Bianca Balti
Lifestyle

Bianca Balti, buon compleanno alla supermodella!

Bianca Balti, tra moda e spettacolo

Bianca Balti nasce a Lodi il 19 marzo 1984, compie quindi 38 anni. Dopo il diploma decide di trasferirsi a Milano. Si iscrive a design della comunicazione presso il Politecnico.

Carriera nel mondo della moda

Appena presa la maturità Bianca Balti comincia fin da subito il suo lavoro come modella. Nel 2005 ottiene infatti un lavoro per la campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana.

La supermodella italiana compare sulla copertina di moltissime riviste; ha posato per un catalogo di Victoria’s Secret e per la versione giapponese di Vogue. Ha inoltre sfilato per il Victoria’s Secret Fashion Show, la prima e unica modella italiana a farlo.

bianca balti
Victoria’s Secret Fashion Show

Nel corso degli anni Bianca Balti compare su varie riviste di moda tra cui Marie Claire, Velvet, L’Officiel. Nel 2007 diventa la testimonial di un profumo di Paco Rabanne.

bianca balti
Profumo Paco Rabanne

Dopo la nascita della figlia la top model decide di trasferirsi a New York dove prende il posto di Angelina Jolie nella campagna pubblicitaria di Cesare Paciotti. Diventa testimonial di numerosi brand tra cui Guerlain, Bulgari; è inoltre una delle tre modelle scelte per il calendario Wurth 2009.

bianca balti
Campagna Cesare Paciotti

Nello stesso anno sfila a New York per il marchio Diesel, appare sulla copertina dell’edizione italiana di Elle, pubblicizza il profumo Bellissima di Blumarine. Infine diventa testimonial di un altro importante marchio: Intimissimi.

Nel 2011 viene scelta dall’azienda cosmetica L’Oréal come nuova testimonial internazionale, al fianco di Jennifer Lopez, Beyoncé, Gwen Stefani, Andie MacDowell e Jane Fonda.

Roma, 2012 Bianca è la protagonista della mostra Bianca Balti: Immagini di una favola di moda. Nel 2013 è testimonial del profumo Light Blue di Dolce & Gabbana e, in occasione di San Valentino, diH&M.

bianca balti
Dolce e Gabbana Light Blue Fragrance 2016
bianca balti
Copertina Elle 2015

Nel 2015 è testimonial degli abiti da sposa della collezione di Alessandro Angelozzi. Partecipa inoltre alla Settimana della moda di Milano, sfilando sulle passerelle anche se incinta. Nel 2017 Bianca Balti diventa designer, disegnando una sua linea di costumi anni ’60. Inoltre nello stesso anno presenta alla Milano Fashion Week la linea Bianca Balti Maternity, una linea di abiti premaman. 

Carriera nel cinema

Bianca Balti nel 2007 partecipa al film Go Go Tales. Nel maggio 2007 partecipa al Festival del cinema di Cannes per promuovere il film. Non sarà l’ultima volta che la supermodella prenderà parte al festival del cinema.

Nel 2010 è il soggetto del breve documentario televisivo Una vita al top, episodio della serie TV Il testimone (MTV). Dal 6 marzo 2011 prende il posto di Belén Rodríguez come testimonial di TIM in alcuni spot televisivi.

bianca balti
Festival di Cannes 2016

Nel 2013 partecipa come ospite al Festival di Sanremo. Nel 2014 è co-conduttrice della seconda puntata di Zelig. Infine nel 2017 conduce per Netflix, insieme a Francesco Facchinetti, Ultimate Beastmaster.

Bianca balti oggi, la vita privata della top model

Bianca sposa nel 2006 il fotografo Christian Lucidi dal quale ha una figlia. I due si separano nel 2010. Bianca Balti trova nuovamente l’amore nel 2015 con il suo compagno da cui ha una seconda figlia. I due si sposano nel 2017, tuttavia il matrimonio termina qualche mese dopo. La supermodella si è poi fidanzata Sal Lahoud, manager finanziario di 35 anni, ma anche questa relazione è andata male.

Bianca Balti ha allora deciso di congelare i suoi ovuli per non legare la possibilità di avere figli a una relazione.

Leggi anche:

Fiere Milano 2022: la moda fa sistema

Prima le persone, poi i numeri: Carlo Capasa sulla guerra e la moda italiana

Allegra Gucci: la verità su mio padre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!