"Bollicine del mondo" la nuovissima app di Identità Golose
Food,  Lifestyle

“Bollicine del mondo” la nuovissima app di Identità Golose

Presentata oggi a Milano al Teatro Manzoni e già attiva on line

Bollicine del Mondo –  di Identità Golose – mira a fare conoscere il meglio della produzione spumantistica mondiale con la prima guida digitale di settore in una app.

Non c’e dubbio che il futuro delle guide passi dalle app. L’idea di riunire il meglio della produzione spumantistica mondiale in una guida digitale – la prima in assoluto dedicata alle bollicine – è di Identità Golose, che ha ampliato il suo percorso nell’enogastronomia dal web alle applicazioni.

Non solo bollicine, però,  – come hanno tenuto oggi a sottolineare Paolo Marchi e Cinzia Benzi – ma un vero e proprio viaggio attraverso i territori.

Con questa app vogliamo far viaggiare il lettore attraverso una mappatura piuttosto estesa dei vini spumanti. Portare a conoscenza di chi la consulta una storia, una tradizione, un passaggio generazionale, un vitigno, una destinazione da scoprire e magari testimoniare un sogno che si è realizzato.

 

"Bollicine del mondo" la nuovissima app di Identità Golose

 

I numeri e le etichette di “Bollicine del Mondo” di Identità Golose

I numeri parlano da soli e fotografano un progetto ambizioso e di livello. 14 autorevoli esperti italiani e stranieri; 500 cantine e altrettante etichette raccontate; oltre 20 Paesi toccati in un tour  spumeggiante attraverso 5 continenti.

Le recensioni raccolte nella guida, e realizzate da un team di esperti, raccontano centinaia di aziende ed etichette, oltre la metà delle quali in Italia. L’altra metà porta i wine lovers in un viaggio attraverso le bollicine di Francia, Spagna, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Turchia, India, Argentina, Cile, Brasile, Nuove Zelanda e molti altri paesi.

 

Gli itinerari di viaggio

Ad arricchire la guida ci sono i 21 itinerari di viaggio realizzati per offrirci un approfondimento mirato. Ma soprattutto per invogliare i più curiosi a scoprire alcune delle regioni in Italia e nel mondo con la migliore produzione spumantistica.

 

Leggi anche:  Tutte le novità di Vinitaly 2022

Oscar 2022: si brinderà con lo Champagne di Brad Pitt

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!