Xavi Inter champions
Sport

Champions league, Xavi e la stampa spagnola tuonano: “L’Inter ha pagato gli arbitri”

Notte di gioia per gli interisti, notte di rabbia per i catalani che denunciano lo scandalo del rigore di Dumfries non assegnato.

Ieri alle 23:00 è finita, dopo 9 minuti di recupero, InterBarcellona.

Una partita che ha visto il VAR intervenire ben 4 volte, due per parte ma se in 3 circostanze su 4 ha eseguito correttamente il proprio dovere, molti dubbi sorgono invece sull’episodio finale di Dumfries. Xavi, su tutte le furie, ha accusato l’Inter di aver pagato gli arbitri.

L’episodio chiave di Inter Barcellona: la rabbia di Xavi per la champions

Al 90esimo minuto, su un cross dalla destra, Dumfries interviene su Ansu Fati goffamente e colpisce la palla con la mano. Le immagini non sono chiare e il VAR decide di non richiamare l’arbitro Pol van Boekel. Appena avvenuto il misfatto, nella bolgia gioiosa di San Siro, Xavi su tutte le furie è stato ammonito e ha anche mimato il gesto della paga con le mani, come a denunciare un presunto contratto d’illecito tra l’Inter e la Uefa.

Nella zona mista di conferenza stampa a fine partita ha detto che episodi come questi sono inaccettabili e che sarebbe tornato a casa ancora più incaz… arrabbiato diciamo. Ha concluso poi suggerendo all’arbitro di presentarsi ai microfoni per spiegare la propria decisione. Un assist, non dolce come quelli da calciatore.

I giornali sportivi post Inter Barcellona: rapina dell’Inter in champions

Anche i giornali sportivi spagnoli come Marca e El Mundo Deportivo, congiuntamente, si scagliano contro l’arbitraggio e definiscono “una rapina” quello che è successo. Nelle ultime ore il quotidiano “AS” afferma che il Barcellona percorrerà vie legali presentando un esposto alla UEFA, con annesse prove visive, per essere risarciti dai danni possibili di questa partita e chiedendo di non essere più arbitrati dall’olandese Pol Van Boekel.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

 

Leggi anche:

Ascolti tv ieri martedì 6 settembre 2022: UEFA Champions League (PSG-Juve) vince su Canale 5 col 26.9% di share-Dati Auditel

Champions League, Milan e Juve in campo questa sera

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!