Chiellini ritiro nazionale
Sport

Chiellini ritiro nazionale: il Capitano lascerà l’azzurro a Wembley contro l’Argentina

Chiellini ritiro nazionale: il Capitano lascerà la maglia azzurra a Wembley nella partita contro l’Argentina

Chiellini ritiro nazionale: La notizia è arrivata! Giorgio Chiellini annuncia ufficialmente il suo ritiro dalla maglia azzurra.  Il capitano degli azzurri e della Juventus giocherà la sua ultima partita 1 giugno contro l’Argentina a Wembley.

Chiellini nazionale: le dichiarazioni del capitano

Giorgio Chiellini lascerà la nazionale italiano di calcio. Il capitano della Juventus all’età di 38 anni ha annunciato il suo ultimo giro di valzer con la maglia azzurra. Ultimo giro che avverrà proprio nello stadio del suo massimo successo con l’Italia, lo stadio Wembley. Wembley che sarà il palcoscenico di una partita tra l’Italia e l’Argentina, lo scontro tra la campione d’Europa e la vincitrice della Coppa America.

Chiellini ritiro nazionale

Una partita che si disputerà questo primo di giugno, una partita che avrà moltissimo significato per il difensore 38enne e per tutto il calcio azzurro. Calcio azzurro che vedrà lasciare il campo uno dei più grandi difensori della storia del nostro calcio.

Chiellini è stato molto preciso sul suo futuro in azzurro e sul fatto che la sua carriera con la nazionale terminerà questo primo giugno. Il capitano si è espresso in merito dopo il successo di ieri della Juventus contro il Sassuolo:

“In Nazionale sarà la mia ultima partita di sicuro”.

Parole brevi ma significative che mostrano come la carriera del giocatore si stia sempre più movendo verso l’epilogo. Carriera che adesso vede un enigma sulla questione rinnovo per la prossima stagione. Rinnovo sopra la quale Chiellini si espone senza problemi:

“Lasciamo passare questo quarto posto importante, la finale di Coppa Italia, poi capirò con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Ma ho 38 anni, è normale a fine anno mettersi lì e pensare un po’ alle varie cose”.

Leggi anche:

Dino Zoff, auguri alla leggenda del calcio italiano che compie 80 anni

Milan Inter, San Siro: il futuro dello stadio sarà tra Milano e Sesto San Giovanni. Attenti al fondo Investcorp

Crisi Milan: emergenza campionato per i rossoneri, quattro le assenze per la squadra di Mister Pioli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!