djokovic roland garros
Sport

Djokovic, via il super green pass in Francia, potrà quindi partecipare al Roland Garros 2022

Novak Djokovic potrà partecipare al torneo del Roland Garros 2022, ecco i motivi

Il tennista serbo, Novak Djokovic, potrà prendere parte al torneo del Roland Garros 2022 in seguito all’abolizione del super green pass in Francia a partire dal 14 Marzo.

È ufficiale! Novak Djokovic potrà partecipare al Roland Garros 2022

Si aprono le porte del Roland Garros per Novak Djokovic. Il primo ministro francese Jean Castex ha annunciato la fine dal 14 marzo dell’uso obbligatorio della mascherina al chiuso e del super green pass. Questa decisione dovrebbe quindi consentire al tennista serbo, non vaccinato, di disputare il Masters 1000 di Montecarlo e, soprattutto, il Roland Garros per il quale la sua presenza era incerta. Difatti il Masters 1000 si svolgerà dal 9 al 17 Aprile mentre il Roland Garros andrà in scena dal 22 Maggio al 5 Giugno.

djokovic green pass
Jean Castex, primo ministro francese

Gli ultimi mesi di Novak Djokovic, l’incertezza dovuta alla sua volontà di non vaccinarsi e di non avere quindi il green pass necessario per competere

Il 2022 di Novak Djokovic non è iniziato nel migliore dei modi ed il campione serbo sta vivendo uno dei periodi più complicati della sua carriera. Il serbo è stato costretto a rinunciare agli Australian Open dopo una dura e pesante battaglia contro il Governo. Negli ultimi giorni inoltre si è visto scappare dalla mani il primo posto nel ranking ATP, adesso occupato dal tennista russo Daniil Medvedev. Cambiamento nel ranking dovuto alla sua assenza dai campi da tennis, campi che Djokovic rivedrà sicuramente durante il Roland Garros.

djokovic roland garros
Daniil Medvedev, nuovo n.1 a mondo

Si tratta di un periodo di cambiamento per il serbo, evidenziato anche dalla sua separazione con il suo storico coach Marian Vadja. Queste le parole del tennista serbo in merito a questa vicenda:

“Marian è stato al mio fianco durante i momenti più importanti e memorabili della mia carriera. Insieme abbiamo raggiunto alcune cose incredibili e sono molto grato per la sua amicizia e dedizione negli ultimi 15 anni. Anche se potrebbe lasciare il team professionistico, sarà sempre parte della famiglia e non posso ringraziarlo abbastanza per tutto quello che ha fatto”

djokovic roland garros
Marian Vadja e Novak Djokovic

La possibilità di partecipare al Roland Garros per Djokovic rappresenta forse una delle prime belle notizie di questo 2022.

Leggi anche:

La guerra tra Russia e Ucraina e le conseguenze nel mondo dello sport

Djokovic e le dichiarazioni sul vaccino: “Niente tennis pur di non vaccinarmi

Tennis, Sinner-Piatti: la separazione è ufficiale, pronto l’annuncio di Magnus Norman

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!