5 mercati
Lifestyle

East Market date 2022, mercato milanese dedicato al vintage

Milano East Market date 2022, everything old is new again

Riapre finalmente l’East Market a Milano, domenica 22 febbraio 2022. Il mercato resterà aperto dalle 10 alle 21 e il costo del biglietto è di soli 5 euro. Consigliato acquistare i biglietti online per evitare code e accedere facilmente e velocemente al market.

Libri, vinili, gioielli, scarpe. Moltissimi e vari sono gli articoli del mercato vintage più amato di Milano che offre inoltre un area food e beverage, con una selezione di street food internazionale. All’East Market Milano ci sono inoltre una caffetteria e una bakery.

L’East Market prevede inoltre un dj set nel pomeriggio per fare uno shopping vintage a ritmo di musica.

East Market date 2022
Stand East Market

 

East Market date 2022
Street Food

East Market date 2022, uno shopping environment-friendly

L’East Market è il mercato in cui tutti possono vendere, comprare e scambiare qualsiasi tipo di articolo. All’interno dell’East Market Milano troviamo il Food Market dove vengono proposti piatti provenienti da tutto il mondo.

L’East Market ha un’impronta londinese, il nome deriva infatti dall’East London, quartiere multiculturale nella zona est di Londra. Il mercato attrae gli amanti del vintage e dell’antiquariato e non solo; è un’ottima meta per passare un weekend divertente e tornare a casa con qualche capo vintage ma allo stesso tempo trendy.

Il mercato milanese è legato ai temi del riuso, del riciclo e cerca di far trionfare gli articoli démodé sul fast-fashion. A conferma di ciò l’East Market ha deciso di adottare una politica #plasticfree con l’eliminazione della plastica nel confezionamento del food e del beverage.

East Market date 2022
T-shirt vintage

Il quartiere che ospita il mercatino delle pulci è in zona Lambrate (via Mecenate 88/A). Quest’area è completamente affine all’East Market in quanto ospita stabilimenti di vecchie fabbriche di Milano che sono diventate boutique, negozietti e gallerie d’arte.

Nello spirito artistico è anche il muro presente all’interno del mercato, decorato ogni anno da un nuovo street artist con colori e forme che vale la pena ammirare.

 

Leggi anche:

Ennio Capasa debutta alla Milano Fashion Week con Capasa Milano

Il vintage non è moda, ma è un modo di vivere: Aloe; Wolf il negozio vintage di Siena

Jacquemus 24/24 Shopping no stop, arriva a Milano

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!