Europa League calendario e partite
Sport

Europa League: questa sera in campo Roma e Lazio

Europa League 2022/2023: oggi in campo Roma e Lazio per la seconda giornata

L’Europa League 2022/2023 riparte oggi, 15 settembre, con la seconda giornata: continua il derby a distanza tra Roma e Lazio, che affronteranno rispettivamente l’HJK e il Midtjylland.

Gli azzurri di Sarri, al primo posto nel girone F, affrontano il Midtjylland per la prima volta e non giocano contro una squadra del campionato danese dall’agosto del 2001, quando hanno eliminato il Kobenhavn. Inoltre hanno vinto soltanto una delle ultime 13 partite giocate fuori casa nelle maggiori competizioni europee. La Lazio è sicuramente la favorita di questa sfida per superiorità tecnica e il Midtjylland non ha mai battuto una squadra italiana: la partita più recente, contro l’Atalanta nel 2020, ha portato solo a un pareggio.

Nel gruppo C, la Roma se la vedrà con l’HJK Helsinki e tenterà di guadagnare 3 punti importantissimi per piazzarsi almeno seconda in una classifica che vede per ora al primo posto il Real Betis. Anche tra i giallorossi e la squadra del campionato finlandese non ci sono precedenti. L’ultima volta che l’HJK ha sfidato una squadra italiana risale al novembre 2014: lo scontro valeva per la fase a gruppi della Champions e il Torino ne usciva sconfitto. La Roma risulta imbattuta in casa nelle competizioni europee da 19 partite, una striscia positiva che parte dal 2019. Questa è la seconda partecipazione all’Europa League della squadra di Helsinki: la prima risale al 2014-2015, nella quale i finlandesi avevano perso tutte e 3 le partite giocate fuori casa.

Questa sera in campo anche la Fiorentina che, nella fase a gironi della Conference League, sfiderà il Basaksehir in trasferta alle 21:00. La partita verrà trasmessa su Sky Sport Football, Now TV e DAZN

Ecco dove vedere le partite in TV e streaming

GRUPPO C: Roma-HJK Helsinki ore 21:00 su TV8, Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 4K), Now TV, DAZN

GRUPPO F: Midtjylland-Lazio ore 18:45 su Sky (Sky Sport Uno), Now TV, DAZN

 

Leggi anche:

Coppa Davis, oggi Italia-Croazia. Le anticipazioni

Champions League, 0-2 per l’Inter, oggi le altre italiane

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *