fosca innocenti
Spettacolo,  TV

Fosca Innocenti: la nuova miniserie con Vanessa Incontrada arriva su Canale 5 – Quando inizia, prima puntata, trama e cast

Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti, la detective protagonista della nuova fiction targata Mediaset: ecco tutto quello che c’è da sapere

Dopo Imma Tataranni e Blanca, la già folta schiera di detective e investigatrici donne delle fiction italiane è pronta ad accogliere l’ultima arrivata: Fosca Innocenti, interpretata dalla amatissima ex-conduttrice di Zelig Vanessa Incontrada. 

La miniserie, targata Mediaset e prodotta da Banijay Studios Italy per Rti, inizierà venerdì 11 febbraio su Canale 5, al posto del Grande Fratello Vip 6. Il reality di Alfonso Signorini, infatti, anche questa settimana rinuncia al suo secondo appuntamento in prime time. 

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Fosca Innocenti, la nuova fiction firmata Canale 5: quando e come vederla, quando inizia, trama, cast, trailer, puntate e molto altro. 

Fosca Innocenti, la nuova fiction di Canale 5: di cosa parla, dove è stata girata, trama e storia vera

Fosca Innocenti, protagonista femminile della serie Mediaset omonima, è la vicequestore di Arezzo. Al comando di una questura composta quasi esclusivamente da donne, Fosca è – come le colleghe – esperta in indagini e investigazioni criminali. 

Il personaggio di Fosca Innocenti, che sarà interpretato da Vanessa Incontrada, sarà dunque al centro di una trama dal taglio crime, ma sicuramente leggera e a tratti divertente. Intelligente, arguta e appassionata, Fosca dovrà fare i conti con i rapinatori e i criminali che funestano la provincia di Arezzo, dove è girata la serie. 

Le location della fiction, infatti, raccontano tutta la bellezza del territorio aretino, seguendo Fosca Innocenti nella sua splendida casa colonica ereditata dal padre e nelle sue cavalcate nella campagna toscana, insieme a Sansone, il suo adorato cavallo. 

Unico punto debole del vicequestore Innocenti è Cosimo, migliore amico di Fosca e oggetto del suo amore segreto. Dopo aver nascosto per anni la sua infatuazione, però, Fosca arriverà a prendere una decisione audace quando Cosimo le rivelerà il suo progetto di trasferirsi in America. 

Ecco il trailer.

Il cast di Fosca Innocenti: Vanessa Incontrada alla guida di un cast tutto al femminile 

Come già accennato, il cast di Fosca Innocenti è per la maggior parte composto da donne, per una miniserie tutta al femminile. 

Nel ruolo della protagonista c’è Vanessa Incontrada, amatissima ex-conduttrice di Zelig, giudice di Italia’s got Talent e senza dubbio uno dei volti più noti della TV italiana. Al suo fianco, ci sono: 

  • Francesco Arca (Cosimo)
  • Desirée Noferini 
  • Cecilia Dazzi
  • Maria Malandrucco
  • Irene Ferri
  • Giorgia Trasselli
  • Francesco Leone
  • Claudio Bigagli

Vanessa Incontrada ha molto in comune con Fosca Innocenti. Un rapporto speciale con il padre, la passione per l’equitazione (nonostante abbia un cavallo, Alfio, Vanessa ha preso lezioni per recitare al meglio nella serie) e il contorno della Toscana, dove l’attrice vive da anni. Per l’attrice, dunque, non è stato difficile calarsi nella parte di Fosca Innocenti.

A metterla ancora più a suo agio, inoltre, è stato l’ottimo rapporto con il resto del cast. «Con le colleghe è scattata subito una splendida alchimia», ha detto infatti. «Con Desirée Noferini e Cecilia Dazzi, Irene Ferri e Giorgia Trasselli ci siamo viste anche fuori dal set, abbiamo mangiato insieme. E abbiamo creato una chat di gruppo, ci sentiamo e ci prepariamo a girare la seconda stagione». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Fosca Innocenti: quanti episodi, anticipazioni e trama della prima puntata

La fiction Fosca Innocenti comprenderà 4 puntate in totale: è infatti a tutti gli effetti una miniserie. 

Nel primo episodio della serie, in particolare, Fosca Innocenti si ritroverà ad indagare su una rapina in banca finita nel sangue. Oggetto del furto sembrerà essere una misteriosa valigetta, appartenente al proprietario di un bar: facendo resistenza per non cedere la valigia, l’uomo finirà per essere ucciso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Quando inizia Fosca Innocenti: quando e come guardare la nuova miniserie di Canale 5, in diretta e in streaming

Il primo episodio di Fosca Innocenti, nuova miniserie firmata Mediaset, andrà in onda venerdì 11 febbraio 2022, in prima serata su Canale 5. Tutte le puntata di Fosca Innocenti, però, saranno anche disponibili interamente su Mediaset Play. 

La fiction con Vanessa Incontrada prenderà così il posto del secondo appuntamento settimanale del Grande Fratello Vip 6. Il reality di Alfonso Signorini, sospeso per due venerdì consecutivi, tornerà lunedì 14 febbraio 2022. 

Leggi anche:

Imma Tataranni 3 e nuove puntate nel 2022: oggi 9 novembre ultima puntata

Blanca seconda stagione: nuove puntate di Blanca, stagione 2-Anticipazioni

Editor: Valentina Baraldi

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!