Giorgio Armani
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Giorgio Armani riceverà una Laurea honoris causa a Piacenza

L’università Cattolica conferirà a Giorgio Armani il titolo in Business Management

Giovedì 11 maggio Giorgio Armani riceverà una Laurea honoris causa in Global Business Management dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. Presso il Teatro Municipale a Piacenza, sua città natale, Armani sarà premiato per le sue “straordinarie capacità creative, organizzative e strategiche”.

La notizia arriva proprio durante la Design Fashion Week, durante la quale lo stilista ha aperto le porte della sua sede di Palazzo Orsini dove si potranno scoprire le novità della sua produzione.

Alla cerimonia presenzieranno il Rettore Franco Anelli e la Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza Anna Maria Fellegara, che leggerà le motivazioni che hanno portato la Cattolica al conferimento di questo titolo accademico. Seguirà un intervento dello stesso Giorgio Armani.

Da Piacenza a Milano Giorgio Armani

Stilista, imprenditore e manager, nasce e cresce a Piacenza, dove frequenta il Liceo scientifico Lorenzo Respinghi per poi trasferirsi a 15 anni a Milano insieme alla famiglia. Dopo aver abbandonato gli studi per la leva militare, torna e trova lavoro come vetrinista alla Rinascente.

Viene scoperto da Nino Cerruti che gli chiede di ridisegnare la moda del marchio Hitman per il Lanificio Fratelli Cerruti. Nel 1975 fonda la sua azienda insieme al compagno di vita Sergio Galeotti e diventa così un simbolo del Made in Italy nel mondo.

Giorgio Armani

Simbolo del Made in Italy Giorgio Armani

Nel corso degli anni ha ampliato il suo business includendo accessori, come occhiali, orologi, gioielli, cosmetici e complementi d’arredo, diventando celebre anche nel campo della ristorazione e dell’Hôtellerie di lusso. Giorgio Armani

Classe ed eleganza caratterizzano a pieno la sua produzione. Uno stile pulito e dai toni freddi che da una parte trae ispirazione dall’America degli anni venti e trenta, dall’altra dalla cultura orientale e araba.

Ad oggi l’azienda conta 8.304 dipendenti e 9 stabilimenti di produzione. Certamente una storia di successo per un marchio che è diventato uno dei simboli principali dell’alta moda italiana.

Armani fonda l’identità del suo brand su un concetto di sostenibilità ambientale e sociale, ai fini di un sistema produttivo che tuteli la salute del pianeta. A tal proposito nel 2016 crea la Fondazione Armani con l’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo dei vari brand e impegnare risorse in progetti di utilità pubblica e sociale.

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