luca nardi elimina djokovic
Sport

Indian Wells 2024, Nardi elimina Djokovic. E’ l’inizio della fine per il tennista serbo?

Altra grande impresa per il tennis italiano agli Indian Wells 2024: Luca Nardi elimina Djokovic in tre set e sale nei primi 100 del ranking mondiale. Il tennista pesarese appena 20enne ha compiuto, come egli stesso ha definito, un autentico miracolo. Gli sono bastati solamente tre set, dove il mito serbo si è arreso al nuovo enfant prodige della pallina verde italiana.

La vittoria di Luca Nardi su Nole Djokovic rappresenta un fatto epocale in quanto è un colpo non da poco per l’attuale n.1 al mondo. Di recente, infatti, Nole non era riuscito ad arrivare in finale degli Australian Open, essendosi fermato in semifinale contro Medvedev (poi sconfitto da Sinner). E’ l’inizio del tramonto degli dei?

Indian Wells 2024, Luca Nardi elimina Djokovic ed è già una star

Nel tennis il miracolo compiuto da Luca Nardi potrebbe essere definito dagli esperti come il lucky loser. Già, perché nelle fasi preliminari il tennista pesarese aveva subito una sonora sconfitta nei confronti di un altro talento emergente: il cinese Zhizhen Zhang lo aveva eliminato in al secondo turno per 6-3, 3-6 e 6-3 ancora.

Tuttavia, proprio per il fatto che Zhang sia stato battuto da Etcheverry Nardi ha avuto la chance di accedere direttamente al secondo turno al posto dell’avversario argentino. Ed ecco la sfida tra Davide e Golia, in cui uno sconosciuto fino a questa notte ha affrontato il numero 1 al mondo. Quel numero 1 di cui lo stesso Nardi ha ammesso venerare come un idolo in quanto tiene un suo poster in cameretta.

nardi elimina djokovic
Luca Nardi elimina Djokovic agli Indian Wells 2024: l’Italiano è il terzo che riesce a battere in poco tempo il gigante serbo

In appena tre set, Luca Nardi è riuscito a tagliare un traguardo per molti insperato: battere Novak Djokovic. Ha detto il nuovo talento emergente del tennis italiano nel post-partita:

Ho ancora il poster di Novak in camera. Ogni sera che vado a letto lo guardo. Penso che continuerò a farlo di sicuro… Scherzo, ma penso che lo terrò Una sensazione incredibile. Non potevo nemmeno immaginare di giocare una partita contro di lui, e ora l’ho anche battuto. È un sogno che si avvera per me.

nardi elimina djokovic
Luca Nardi elimina Djokovic, di cui ha sempre un poster in cameretta

Riguardo la sua esperienza partita non benissimo al torneo 1000 americano, Luca Nardi ha aggiunto:

Ero qualcosa come il terzo lucky loser. Anche questo mi ha sorpreso quando sono entrato. Non avevo mai battuto un top 50. Ho battuto prima Zhang e ora Djokovic, non so cosa dire al riguardo. Contro Nole è stato pazzesco, è stato un miracolo.

Luca Nardi elimina Djokovic. Lo sconfitto: “Non mi è mai successo di restare a zero trofei in questo periodo”

Se da una parte tutta l’Italia e il mondo del tennis celebrano quella che è un’impresa raramente ripetibile, dall’altra c’è uno sconfitto, Novak Djokovic, che si dice molto rammaricato con sé stesso. Nel post-gara, in cui non ha mancato di rendere l’onore delle armi al giovane italiano che lo ha battuto, ha affermato:

Nardi è Veramente eccezionale, ma io sono molto deluso dal mio livello. Di solito a questo punto dell’anno ho vinto o uno Slam o Dubai, non sono abituato a zero titoli.

nardi elimina djokovic
Novak Djokovic ancora a mani vuote in questa parte di stagione. E’ l’inizio del declino?

Ha poi aggiunto una frase che fa ben riflettere lo stato dell’atleta, considerato ormai non più invincibile:

Non so se ci sarò a Miami.

Conclusioni Luca Nardi elimina Djokovic ed entra nel circolo dei privilegiati che hanno battuto il gigante serbo almeno una volta

Leggi anche:

Atletico Madrid Inter: il decisivo ritorno degli ottavi di Champions sarà domani alle 21:00

Barcellona-Napoli (0-0): probabili formazioni e live -In aggiornamento

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!