Barcellona-Napoli
Sport

Barcellona-Napoli (3-1)

Barcellona-Napoli: Champions League, ritorno degli ottavi di finale, Napoli di scena a Barcellona: si riparte dall’1-1 dell’andata. La partita comincerà alle 21 e sarà visibile su Canale 5, Sky Sport Uno (201) e potrete seguirla in cronaca testuale qua su Mam-e.

Al MaradonaLewandowski ha risposto Osimhen: tutto è ancora in parità, dunque, tra Barcellona Napoli, in vista della gara di ritorno decisiva per il passaggio del turno, allo stadio Olimpico.

Dove vedere Barcellona-Napoli in tv, in chiaro e in streaming | Goal.com Italia

Il Napoli, settimo in A, viaggia verso la Catalogna senza grandi certezze: il pareggio contro il Torino è l’ennesimo 1-1 stagionale dopo quelli contro Cagliari, Genoa e Barcellona stesso, in una gara che però è stata costantemente in salita. Le vittorie contro Sassuolo e Juventus sembrano non aver fatto scattare la scintilla decisiva per la risalita.

Non se la passa molto meglio il Barcellona, che nel weekend ha vinto in casa contro il Maiorca non senza fatica grazie a un eurogoal di Yamal. I catalani in Liga aspettano passi falsi di Real Madrid e Girona mentre fanno il conto degli infortunati: tantissimi indisponibili per Xavi anche contro il Napoli.

Barcellona-Napoli live:

Finisce Qui!

Il Napoli è fuori dalla Champions: Barcellona ai quarti.

90′ – Quattro di recupero. 

Incrocio dei pali di Olivera!

89′ – Il Napoli poteva rientrare in partita! Kvara lavora palla sulla sinistra e libera al tiro Olivera, forte e immediato col mancino. Incrocio pieno!

Lewandowski cala il tris e chiude la partita

83′ – Bellissima azione del Barça: un triangolo al limite lancia Sergi Roberto sulla sinistra dell’area, poi tocco orizzontale per il bomber polacco che deve solo spingere il pallone dentro a porta vuota. Il tutto 3 minuti dopo la colossale chance per Lindstrom.

81′ – Joao Felix per Raphinha.

Lindstrom! Colossale occasione Napoli!

80′ – La migliore di tutta la ripresa. Olivera crossa benissimo dalla sinistra col danese che stacca in mezzo, ma manda clamorosamente largo alla sinistra di Ter Stegen, che era rimasto completamente immobile.

78′ – Calzona si gioca la carta Raspadori. Out Traoré.

Yamal a un passo dal 3-1

76′ – Tiro a giro dalla destra dell’area col mancino: palla larga di pochissimo! Momento difficile per il Napoli che sta soffrendo e fatica a costruire, i cambi a centrocampo di Xavi hanno portato l’inerzia della partita dalla sua par

Gol del Barcellona, ma c’è fuorigioco

68′ – Altra mischia in area nata dopo un colpo di testa di Lewandowski (parato da Meret). E’ di Yamal la deviazione vincente su tiro-cross di Raphinha, ma in posizione irregolare. 

66′ – Giallo per Olivera che entra duro su un avversario.

64′ – Cambia anche Calzona: dentro Olivera per Mario Rui, e un po’ a sorpresa, è Politano a lasciar spazio a Lindrstrom. 

63′ – Napoli insidioso! Batti e ribatti in area con Anguissa che prova il tiro dalla destra dell’area: murato. Sul proseguo dell’azione prende un giallo Traoré.

Torna pericoloso il Barça

50′ – Dalla sinistra Cancelo trova Raphinha a centro area: il suo tiro piazzato è troppo centrale, Meret para. 

50′ – Osimhen giù in area su un contatto con Cubarsì, vicino al lato corto di destra. Per Makkelie si gioca.

Kvara! Occasione Napoli

47′ – Destro dl limite, decentrato sulla sinistra e mirando il secondo palo. Largo di poco!

Intervallo!

Barça avanti 2-1 e al momento qualificato dopo il pari dell’andata. Ma il Napoli è vivo.

45’+4 – Mischia su corner del Barça che prova più volte a tirare, ma la difesa del Napoli mura ogni volta. Brivido nel finale. 

45’+2 – Doppio intervento falloso di Juan Jesus su una ripartenza catalana: l’ultimo, dritto sull’avversario, vale il giallo.

45′ – Tre di recupero. 

44′ – Giallo per Yamal, paga una serie di interventi fallosi in questo primo tempo.

40′ – Lewandowski pescato in area da Yamal: il bomber polacco si gira e calcia. Palla larga.

37′ – E’ una bella partita, apertissima. Il Napoli non rinuncia ad attaccare, chiaramente c’è una percentuale di rischio sulle ripartenze dei catalani.

Napoli a un passo dal 2-2!

35′ – Il Napoli ci crede e attacca con tanti uomini: Mario Rui pennella dalla tre quarti di sinistra per il colpo di testa dalla destra dell’area di Di Lorenzo, che cerca di scavalcare Ter Stegen. Il portiere tedesco vola in tuffo e alza in corner.

Rrahmani! Il Napoli torna in partita!

30′ – Azione molto simile a quella del primo gol del Barça: Politano si libera sulla destra dell’area e mette al centro un cross basso e arretrato, proprio dove si inserisce Rrahmani che può calciare da posizione centrale. Ter Stegen è battuto, il Napoli c’è!

Bis del Barcellona: ha segnato Cancelo

17′ – Due gol in due minuti. Napoli scoperto, il Barcellona ha un’autostrada lungo la sinistra: Raphinha val al tiro col destro a giro sul secondo palo ma coglie il legno. Sulla ribattuta arriva Cancelo che piazza in rete a porta vuota. 

Fermin, Barcellona in vantaggio

15′ – Era stato il più pericoloso in avvio e il gol lo dimostra: cross basso e arretrato dalla sinistra di Raphinha, velo di Lewandowski e mancino dall’altezza del dischetto per Fermin. Meret non può nulla. 

13′ – Palla gol per Fermin. E’ lui il più pericoloso: lancio lungo di Cubarsì che pesca il suo taglio centrale, con la difesa del Napoli disattenta. Nell’uno contro uno con Meret prova il tocco sotto ma manda atlo.

9′ – Percussione dalla destra al centro per Fermin Lopez, che poi calcia con un rasoterra insidioso: palla larga sul secondo palo.

4′ – Osimhen si divora il vantaggio, ma c’era fuorigioco. Politano lo serve di prima oltre la linea della difesa smarcandolo solo contro Ter Stegen, ma il nigeriano sbaglia clamorosamente. Per sua fortuna, c’era fuorigioco.

2′ – Parte aggressivo il Barça. Raphinha va subito al tiro dal limite: alto.

Calcio D’inizio!

Squadre in campo! Inno della Champions!

Barcellona-Napoli: in chiaro su Canale 5 - Pianeta Napoli. Notizie in Orbita Napoli

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-NAPOLI

Xavi recupera Marcos Alonso e Raphinha, mentre mancheranno certamente Gavi, De Jong, Ferran Torres e Pedri. Tornano dal 1′ Araujo – squalificato nella Liga – e Lewandowski, tenuto a riposo. Possibile l’adattamento di Cancelo nel ruolo di mezzala per ovviare all’emergenza.

Scende in campo con i titolarissimi invece Calzona, che ha nella Champions l’unica strada per raddrizzare la stagione del Napoli. Riecco Rrahmani dal 1′ con Juan Jesus, a sinistra dovrebbe giocare Olivera come all’andata. Zielinski non è in lista Champions, spazio a Traorè. Cajuste e Ngonge disponibili.

Napoli-Barcellona, dove vedere la Champions League stasera (anche gratis) | Wired ItaliaBARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Inigo Martinez; Cancelo, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Conclusione: Barcellona-Napoli: Champions League, ritorno degli ottavi di finale, Napoli di scena a Barcellona: si riparte dall’1-1 dell’andata.

Leggi anche:

Estrazioni Eurojackpot 12 Marzo 2024: la combinazione vincente

Estrazioni lotto 12 marzo 2024: SuperEnalotto, 10eLotto. Tutti i numeri vincenti

Father’s Day 2024: What can I gift for this important occasion?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!