Sport

Lakers coach 2023: Chi rimpiazzerà Frank Vogel la prossima stagione ?

Lakers coach 2023: Chi rimpiazzerà Frank Vogel la prossima stagione? Tra i possibili sostituti ci sono Snyder e Rivers

Lakers coach 2023

: I Los Angeles Lakers, eliminati dalla corsa ai playoff pensano già all’allenatore per la prossima stagione. I possibili sostituti sono molti, ma in vetta alla lista spiccano i nomi di Quin Snyder e Doc Rivers.

Quin Snyder Lakers: L’allenatore dei Jazz tra i preferiti della dirigenza giallo viola

Tra i principali candidati c’è il nome di Quin Snyder, attualmente capo allenatore agli Utah Jazz. Snyder nelle ultime stagioni è tra i migliori allenatori della lega, grazie al suo gioco offensivo; gioco che ha permesso agli Utah di qualificarsi costantemente ai playoff. Un coach che potrebbe rivelarsi veramente efficace nel caso in cui il big three Lebron, Davis e Westrbrook venga riconfermato per la stagione prossima.

Lakers coach 2023

Snyder attualmente è ancora sotto contratto con i Jazz e non ha ancora ricevuto alcun tipo di proposta ufficiale da altre franchigie Nba. Il diritto interessato si è espresso su questo ipotetico sviluppo: “Pensare di rispondere a domande ipotetiche su scenari del genere è dispregiativo nei confronti di chiunque lavori con me”.

Una risposta che fa capire come le trattative per portare l’allenatore in California non siano ancora iniziate. Il rapporto tra Snyder e i Lakers si svilupperà probabilmente dopo la fine dei play-off.

Doc Rivers Lakers: sogno o realtà?

Un secondo nome associato alla panchina dei Lakers per la prossima stagione è Doc Rivers, allenatore dei Philadelphia 76ers di Embiid e Harden. Rivers è uno tra i più esperti allenatori della lega ed è sempre stato in grado di impostare un gioco solido in tutto le squadre in cui ha allenato.

Lakers coach 2023

L’ex allenatore di Celtics e Clippers è ancora sotto contratto con i 76ers. La trattativa con Doc Rivers vede una situazione simile a quella di Snyder, dove ci sono più ipotesi che certezze.  Il legame Rivers-Lakers è piuttosto complesso vista anche l’intenzione dei Sixers di tenere l’allenatore a Philadelphia.

Ipotesi ancora troppo deboli per pensare ad una possibile avventura dell’allenatore nel caos di Los Angeles.

Leggi anche:

Basket Virtus Bologna: Mercato per spaventare Milano

Kansas North Carolina: I Jayhawks sono i nuovi campioni della NCAA

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!