Louis Vuitton
Moda

Louis Vuitton apre un’esclusiva boutique a Singapore

Louis Vuitton ha inaugurato una nuovissima ed esclusiva boutique a Singapore all’inizio di quest’anno. Conosciuto come L’Appartement, è un negozio riservato esclusivamente ai suoi clienti premium, ovvero l’1% degli acquirenti del marchio.

Louis Vuitton ha scelto Singapore come destinazione per la sua boutique esclusiva

Per soddisfare la sua clientela d’élite, il marchio del gruppo LVMH mette a disposizione uno store particolare, situato nel noto quartiere dello shopping di Singapore, Ngee Ann City, un’opulenta vetrina che presenta principalmente marchi luxury.

L’area, di 690 metri quadri, accessibile solo su appuntamento, è arredata con lo stile di un possibile appartamento parigino. Propone una sala principale, una galleria e molteplici lounge private a disposizione dei visitatori che cercano un’esperienza di shopping ancora più esclusiva.

È possibile trovare di tutto nella nuovo negozio di lusso della maison, dal prêt-à-porter a borse, scarpe, gioielli, orologi e profumi. Inoltre, il marchio francese offre una serie di esclusive nel suo appartamento, tra cui anteprime delle prossime collezioni ancor prima che vengano presentate nel resto dell’Asia, come omaggio alla sua clientela più fidata, costituita solamente dall’1% degli acquirenti del brand.

Lo store è stato pensato anche con lo scopo di evidenziare la storia del marchio: uno dei saloni è adornato con bauli antichi e in mostra sono esposte diverse creazioni uniche di noti artisti, tra cui l’affresco in gesso scolpito a mano di Martin Berger.

Un’area espositiva accoglie gli ospiti ed è impreziosita da una varietà di bauli LV appesi a mongolfiere. Lo sfondo è un’immagine vintage di un evento in mongolfiera a Vincennes Woods, Parigi, scattata durante l’Esposizione di Parigi del 1900, in linea con lo slogan del marchio che onora lo “spirito del viaggio”.

Louis Vuitton

Ci viene presentata un po’ della ricca storia della maison, che agli inizi era nota come produttrice di bauli. Un esempio potrebbe essere il Monogram Hat Trunk del 1924 restaurato, con ogni monogramma dipinto a mano, è uno dei pezzi d’archivio in mostra. È possibile immergersi più a fondo e scoprire altri oggetti d’archivio che tracciano le evoluzioni creative e la storia di LV. Questi includono una nuova scultura camaleontica dell’artista britannica Billie Achilleos, realizzata con vari articoli di pelletteria Louis Vuitton, e una borsa realizzata in collaborazione con il defunto designer americano, Stephen Sprouse.

Lo scopo di questa area di scoperta patrimoniale è aiutare la casa a preparare ed educare la prossima generazione di clienti di fascia alta. Il pubblico in generale può fissare appuntamenti per visualizzare quest’area, costellata da dettagli di Singapore.

Uno squisito albero di frangipani in gesso fiorisce in ogni angolo della sala principale, rendendo omaggio al soprannome dell’isola, Garden City. Ogni foglia e stelo sono stati realizzati a mano sul posto. Gli abiti da sera e il prêt-à-porter da donna sono esposti nel primo e principale salone, che ha una parete focale con un altro albero di frangipani. Sulle restanti pareti è dipinto “Singapore Sunset”, un intonaco sfumato di tonalità arancione. Inoltre, il soffitto presenta motivi LV Monogram per completare il look.

Louis Vuitton

Con il lancio di l’Appartement, LV rafforza il suo approccio al dettaglio orientato all’esclusività, fornendo un luogo speciale in cui i suoi clienti più stimati possono essere identificati e assistiti nei loro acquisti.

Risulta un’esperienza di acquisto personalizzata e creata per aumentare la fidelizzazione della clientela d’élite del marchio. Anche per quanto riguarda la posizione, è stata una decisione calcolata perché Singapore, con 5,6 milioni di abitanti, ha una delle popolazioni più ricche di tutta l’Asia. Ciascuno guadagna in media 5.318 euro al mese (contro i 3.466 euro della Francia), opportunità particolarmente intriganti per questo colosso del lusso.

Louis Vuitton

CONCLUSIONE: LOUIS VUITTON HA APERTO UN’ESCLUSIVA BOUTIQUE A SINGAPORE, DEDICATA AI SUOI CLIENTI PREMIUM.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda online e in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

Leggi anche:

FENDI E CHUPA CHUPS: LA DIVERTENTE COLLABORAZIONE TRA I DUE BRAND

ALCUNE CURIOSITÀ SULLA PARIGI FASHION WEEK, DAL 1973 A OGGI

QUALI SONO STATE LE 5 SFILATE PIÙ APPREZZATE E LE 5 PIÙ CRITICATE DELLA MILANO FASHION WEEK 2024?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!