salvini contestato
News

Matteo Salvini in Polonia per la sua missione di pace 2021

Matteo Salvini l’ha fatto seriamente: è partito ieri per la Polonia e arriverà al confine con l’Ucraina

Matteo Salvini in missione in Polonia: il leader leghista, pochi giorni fa, aveva annunciato la sua partenza al confine tra Polonia e Ucraina. Il leader della Lega ha preso questa scelta auspicando una marcia della pace per «frapporsi tra le bombe e il popolo, tra il popolo e i missili».

È partito ieri 7 marzo, arrivando a Varsavia in serata «per una missione di pace».

Il leader della Lega potrebbe già spostarsi oggi dalla capitale al confine con l’Ucraina.

«Non ho paura di mettermi a disposizione in nome della pace. Scongiurare una guerra devastante, planetaria e nucleare mi impegna la maggior parte del tempo. Voglio fare qualcosa che aiuta e che risolve. Sono in contatto con diverse realtà per portare in Italia decine e decine di bambini, malati, vedove e orfani. Sto interloquendo con il premier polacco e l’ambasciatore italiano in Polonia, se tutto è tranquillo e confermato nei prossimi giorni ci sentiamo da là» aveva detto il leader della Lega qualche giorno fa.

Matteo Salvini in Polonia: si dirigerà verso il confine ucraino

Matteo Salvini è partito seriamente per la sua missione di pace al confine tra Polonia e Ucraina. È arrivato ieri nella capitale polacca, accompagnato dal parlamentare europeo Marco Campomenosi e dal deputato Luca Toccalini. L’obiettivo è quello di raggiungere la frontiera con l’Ucraina. Il leader della Lega si è diretto poco dopo a Lublino verso il confine ucraino.

Salvini resterà al confine Polonia-Ucraina con i volontari di una onlus che preferisce, però, non essere citata.

Non  è escluso che Matteo Salvini possa raggiungere per qualche ora anche la città di Leopoli.

Per motivi di sicurezza la missione di Matteo Salvini tra Polonia e Ucraina dovrà rimanere riservata secondo alcuni ambienti diplomatici. Il motivo? Le sue posizioni filorusse e pro-Putin degli scorsi anni. Queste potrebbero scatenare avversioni e problemi di sicurezza nei confronti del capo del Carroccio in occasione della sua visita Polonia-Ucraina.

«Ho incontrato nella sede dell’Ambasciata d’Italia in Polonia i rappresentanti delle nostre più importanti imprese a Varsavia per fare il punto sugli aiuti ai profughi e sulla possibilità di aiutare e sostenere l’accoglienza nel nostro Paese» lo ha scritto ieri pomeriggio il leader della Lega Matteo Salvini.

«Vi tengo aggiornati».

 

Leggi anche:

Ora Matteo vuole partire per una missione di pace: «Andrò al confine polacco con l’Ucraina»

«No more shopping in Milano» contro il tweet di Borrell

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!