salvini in missione
News

Ora Matteo Salvini vuole partire per una missione di pace: «Andrò al confine polacco con l’Ucraina»

Matteo Salvini non molla e vuole andare in missione per invocare la pace: «Andrò al confine polacco con l’Ucraina». La Bonino: «Che se ne stia a casa»

Matteo Salvini non molla e questa volta vuole partire per una missione di pace al confine tra Polonia e Ucraina.

«Sto valutando la possibilità tecnico-logistica di essere in presenza perché al di là delle manifestazioni un conto è invocare la pace un conto è esserci in presenza. Sto ragionando con l’ambasciata italiana, la Caritas, Sant’Egidio. Ho inviato messaggi al premier polacco e ungherese per avviare dei corridoi di pace. Stiamo lavorando a un grande movimento per pace che si frapponga alla guerra».

Matteo Salvini vuole andare in missione al confine Polonia-Ucraina

Matteo Salvini vuole andare al confine tra Polonia e Ucraina per manifestare per la pace. Lo ha detto lui stesso ai suoi parlamentari, secondo Adnkronos, nel corso di una riunione questa mattina al teatro Umberto di Roma: «Andrò al confine polacco con l’Ucraina», ha detto il capo del Carroccio, che, ieri, nel corso di una conferenza stampa alla Camera, aveva fatto sapere che era allo studio l’ipotesi di una trasferta nella zona di guerra, per «frapporsi tra le bombe e il popolo, tra il popolo e i missili», auspicando un marcia della pace, «magari lanciata dal Santo Padre».

Nel corso della riunione Salvini ha anche detto che «è urgente fermare il conflitto» e che è necessario «organizzare un’accoglienza efficace delle famiglie ucraine con particolare riferimento a quelle con bimbi anche in età scolare. Dobbiamo garantire scuola, cure, casa e assistenza alle famiglie che stanno arrivando con particolare riferimento ai bimbi». Anche per questo, Salvini incontrerà in mattinata l’ambasciatore dell’Ucraina a Roma.

salvini in missione

Emma Bonino: «Meglio che se ne stia a casa»

La senatrice Emma Bonino all’ipotesi del leader della Lega di partire in missione al confine tra Polonia-Ucraina ha risposto così: «Meglio se sto zitta. Se ho capito bene, siamo alla caricatura pacifista. Mi permetta di dire almeno una cosa. Non ho alcuna intenzione di commentare le stupidaggini di Salvini. Il dramma degli ucraini è già abbastanza serio per aggiungere un elemento di grottesco. È meglio che se ne stia a casa».

 

Leggi anche:

Soldato russo catturato dall’Ucraina: «Putin pensava di vincere in 3 giorni»

L’impero finanziario russo a Milano: da Gazprom alle imprese individuali

«No more shopping in Milano» Salvini contro il tweet di Borrell

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!